"Quest'oggi, allo stadio comunale di Cassina dè Pecchi, si è disputato, con un derby tra le vecchie glorie del Milan e dell'Inter, il 3° Memorial Claudio Lippi, in ricordo del giornalista di 'Milan Channel' scomparso per un incidente stradale il 26 marzo 2013, all'età di 42 anni. Proprio al canale tematico rossonero hanno parlato l'allenatore della Primavera del Milan, Cristian Brocchi, e l'ex capitano del Diavolo, Paolo Maldini.
news milan
MEMORIAL CLAUDIO LIPPI, le dichiarazioni di Brocchi e Maldini
Cristian Brocchi e Paolo Maldini presenti allo stadio comunale di Cassina dè Pecchi per il 3° Memorial in ricordo di Claudio Lippi: ecco le loro parole
"BROCCHI: "Claudio ha condiviso momenti importanti con noi, è sempre stato al nostro fianco, per noi era un amico, ci ha dato tanto e ha ricevuto tanto, avevamo un rapporto speciale con lui. Quando si perdeva Claudio aveva il modo giusto per strapparti un sorriso, sapeva stare in un posto difficile come il nostro ambiente, sapeva starci e aveva sempre il sorriso sulle labbra. Noi scherzavamo molto con lui ma anche lui scherzava con noi, c’era molta amicizia, eravamo tutti sullo stesso livello. In tanti hanno parlato della nostra Primavera, il nostro gruppo ha grande qualità ma questa non basta per arrivare a dei risultati, il gruppo deve essere forte e unito. Queste sono state le prime difficoltà che abbiamo incontrato in queste stagioni, sono sicuro che nel corso della stagione ci daranno delle belle soddisfazioni. Potremmo avere anche più giocatori in Nazionale, è un motivo di grande soddisfazione, è bello che la Nazionale possa scegliere tra tanti nostri giocatori. Il fatto che il Milan garantisca tanti giocatori alla nazionale italiane è veramente un motivo di grande orgoglio. Donnarumma e Calabria devono esser un inizio per noi, vogliamo dare tanti giocatori alla prima squadra. È bello che il Presidente abbia fatto una battuta di questo tipo perché vuol dire che ha grande fiducia in loro. Il Dna del Milan è di imporre il proprio gioco e quindi il Presidente chiede questo. Io vedo la prima squadra lavorare bene quindi credo che la stagione per loro possa cambiare".
"MALDINI: "Il ricordo di Claudio è sempre vivo, bello essere qua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA