MAGIC – Ecco la nostra rosa. Cosa ne pensate? Sfidateci!

MAGIC – Ecco la nostra rosa. Cosa ne pensate? Sfidateci!

Il campionato inizia oggi e anche Magic, il gioco de La Gazzetta dello Sport con il più ricco montepremi d’Italia, scalda i motori. E’ il momento di svelarvi la nostra fanta squadra. Sfidateci e confrontiamoci insieme!

di Alessio Roccio, @Roccio92
Crea la tua fantasquadra e diventa il miglior fantacalcista d'Italia

La nostra ROSA

Siete dei fantacalcisti? Bene, allora…sfidateci! Quest’anno abbiamo deciso di giocare insieme a voi a Magic, il gioco de La Gazzetta dello Sport rivolto ai fanta allenatori. Il nostro obiettivo è quello di creare un legame ancora più stretto con i nostri lettori. Vogliamo creare un ponte tra noi e voi, tra la redazione e i milioni di utenti che quotidianamente ci seguono. Una community a tinte rossonere in grado di giocare, confrontarsi e divertirsi insieme. E – perché no? – vincere anche ricchi premi (leggi regole e montepremi nelle schede a seguire)

PER ISCRIVERTI  CLICCA QUI

Ormai ci siamo il campionato sta per iniziare e con esso anche Magic, il gioco della Gazzetta dello Sport con il più ricco montepremi d’Italia. Dopo avervi svelato i Top e le Sorprese per ogni reparto, è giunto il momento di svelarvi ogni componente della nostra rosa.

PORTIERI

Per quanto riguarda il delicato reparto dei portieri abbiamo deciso di puntare su due squadre che a nostro avviso potranno disputare due ottimi campionato. Vi consigliamo di tenere sott’occhio quando andate a scegliere i primi 3 giocatori della vostra rosa la ‘Griglia dei Portieri’, una tabella che basandosi sul calendario delle partite conta quante volte durante l’intera stagione due squadre, in una certa giornata, giocano in casa o in trasferta. L’abbinamento perfetto sarebbe quello di scegliere due portieri di due squadre che giocano alternatamente in casa e in trasferta, in modo da potere avere ogni giornata un portiere che scende in campo tra le mura amiche (es. Milan e Inter).

Nel nostro caso le scelte sono cadute su Gollini e Sportiello dell’Atalanta, rispettivamente 15 crediti il primo e uno il secondo. I bergamaschi sono pronti a confermarsi anche in questa stagione avendo puntellato la rosa e rafforzandola in alcuni ruoli cruciali. Come terzo portiere abbiamo deciso di sfruttare l’infortunio alla spalla di Cragno e prendere Rafael in prezzo di saldo (1 credito). Consultando la griglia notiamo come Cagliari e Atalanta giochino ben 30 gare su 38 alternate: l’accoppiamento è, dunque, molto buono.

DIFENSORI

Sul reparto difensivo abbiamo deciso di investire parecchi dei nostri crediti, dal momento che con Magic il ‘modificatore difesa‘ – bonus che ottieni in base alla media voto di almeno 4 difensori – può risultare una chiave decisiva. Tra i Top abbiamo puntato su Criscito (12 crediti), capitano e rigorista del Genoa: insomma, impossibile non averlo. Poi una certezza come Acerbi (16 crediti), che gioca sempre, ha un ottimo rendimento e regala sempre qualche bonus. Nella fascia medio-top abbiamo preso Theo Hernandez (11 crediti), con la speranza che possa prendersi il posto da titolare una volta recuperato dall’infortunio alla caviglia. A completare il reparto abbiamo puntato su Toljan (8 crediti) terzino del Sassuolo, Colley (7 crediti) difensore centrale della Sampdoria, Rispoli (5 crediti) terzino di esperienza e dal gol facile del Lecce e, infine, Ranieri (2 crediti) giovane talento della Fiorentina. Totale 61 crediti.

CENTROCAMPISTI

Proseguiamo nella composizione della rosa e arriviamo al centrocampo, reparto che in molte circostanze si dimostra il più decisivo. Lo scopo è trovare quei giocatori che possano garantire oltre alla titolarità e al minutaggio anche bonus importanti. Nella fascia Top abbiamo puntiamo forte su due profili molto diversi per storia e carriera, ma accumunati da tanta voglia di far bene e da stimoli importanti. Il primo è Fabian Ruiz (23 crediti), mentre il secondo è Nainggolan (22 crediti). Il primo è in costante crescita e fresco campione dell’Europeo U21, mentre il belga con la maglia del Cagliari può tornare sui suoi altissimi livelli, mettendosi alle spalle la triste annata con l’Inter. A 11 crediti abbiamo preso, poi, il brasiliano del Parma Hernani – ex Saint-Étienne e Zenit – e il giovane regista del Brescia Tonali. Gli ultimi 4 sono un mix di scommesse e talenti emergenti, acquistati a prezzo molto basso nel tentativo, sì di “risparmiare”, ma anche di centrare con un po’ di fortuna un possibile colpaccio. In ordine di costo sono: Majer (4 crediti) del Lecce, Vieira (4 crediti) della Sampdoria, Kulusevski (2 crediti) del Parma e, infine, Montiel (1 credito) della Fiorentina. Quest’ultimo è inserito in lista come trequartista.

ATTACCANTI

Infine, arriviamo al reparto più atteso. Quello dove si va in all-in, cercando di puntare sull’attaccante che in previsione possa portare a casa l’ambito trofeo di capocannoniere del campionato. Nel nostro caso la scelta è caduta su Romelu Lukaku (34 crediti) dell’Inter, centravanti belga da ben 7 stagioni consecutive in doppia cifra in Premier League. Come sua “spalla” abbiamo creduto fortemente in una conferma di Caputo (24 crediti), ex attaccante dell’Empoli autore di 16 reti la passata stagione. Con il gioco offensivo di De Zerbi a Sassuolo ci auguriamo possa superare tranquillamente i 10 gol. Come terza scelta ecco Alfredo Donnarumma (19 crediti), attaccante del Brescia reduce da due promozioni consecutive in Serie A e capocannoniere in carica della serie cadetta con 25 gol. Come quarto attaccante abbiamo puntato su una scommessa. Un ex conoscenza dei tifosi rossoneri con tanta voglia di rilanciarsi dopo alcune stagioni disastrose e ai margini del progetto del Genoa. Stiamo parlando di Lapadula (13 crediti), che a Lecce ha tanta voglia di tornare a far bene e a giudicare dalla prima uscita in Coppa Italia (doppietta per lui) possiamo dire che è partito col piede giusto. Ultimo nome a chiudere il reparto offensivo è quello di Vlahovic (4 crediti), promettente attaccante della Fiorentina. Anche lui a segno con due reti nel terzo turno di Coppa Italia con cui i viola hanno eliminato in rimonta il Monza.

SFIDATE LA NOSTRA REDAZIONE: clicca QUI!!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy