Prosegue a Santa Clara l'avventura americana dei ragazzi di Mister Montella. Al Levi's Stadium, i rossoneri affronteranno il Liverpool di Jurgen Kloop. Entrambe le formazioni hanno già giocato la prima gara dell'International Champions Cup: vittoria ai rigori per i rossoneri contro il Bayern Monaco, mentre i Reds sono usciti sconfitti per 1-0 dalla sfida tutta inglese contro il Chelsea di Antonio Conte. Ci avviciniamo alla partita di questa notte con alcuni dati interessanti raccolti per voi.
news milan
Liverpool-Milan, numeri e curiosità della sfida
Prosegue a Santa Clara l'avventura americana del Milan di Mister Montella. Al Levi's Stadium, i rossoneri affronteranno il Liverpool di Jurgen Kloop
CLUB
Sono appena due i precedenti tra Milan e Liverpool in gare ufficiali: le finali di Champions League del 2005 e del 2007 (un successo a testa).
Entrambe le squadre hanno trovato il gol nei loro due precedenti in Champions League.
Filippo Inzaghi ed Hernan Crespo sono gli unici calciatori che hanno segnato più di un gol nelle sfide ufficiali tra Milan e Liverpool: entrambi due.
Nella storia dei due Club ci sono stati quattro trasferimenti da Liverpool a Milano e viceversa: Alberto Aquilani (11/12) e Suso (14/15) sono passati dal Liverpool al Milan, mentre Mario Balotelli (14/15) è passato dal Milan al Liverpool prima di fare ritorno (al termine della scorsa stagione) proprio in maglia Reds.
Suso trovò la rete con la maglia del Liverpool nell'unico precedente tra queste due squadre nell'ICC: successo per 2-0 degli inglesi nell'agosto 2014.
Fernando Torres e Paletta hanno militato nella loro carriera sia nel Milan che nel Liverpool
GIOCATORI
M'Baye Niang è stato il giocatore del Milan che ha effettuato più tiri nello specchio (2) e creato più occasioni per i compagni (3) nella prima partita di questa ICC.
Riccardo Montolivo ha vinto entrambe le partite giocate contro il Liverpool in Champions League: con la Fiorentina nell'edizione 2009/10.
Philippe Coutinho ha giocato due derby di campionato contro il Milan: per lui una sconfitta (novembre 2010) e una vittoria (ottobre 2012), senza gol all'attivo.
Il neoacquisto del Liverpool, Georginio Wijnaldum sfidò il Milan ai preliminari di Champions League nel 2013: per lui 180 minuti in campo con la fascia di capitano del PSV.
ALLENATORI
Vincenzo Montella sfidò il Liverpool da calciatore della Roma nella Coppa UEFA 2000/01: una vittoria a testa non bastò ai giallorossi per ottenere la qualificazione ai quarti di finale di quell'edizione.
Montella sfidò i Reds anche in Champions, nel marzo 2002: per lui solo 45 minuti in campo in occasione della sconfitta (0-2) rimediata ad Anfield.
Fonte: acmilan.com
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA