Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Trentalange: “Gol di Kessié da annullare. Il giocatore ha impattato sull’avversario”

MILAN, ITALY - DECEMBER 19: Franck Kessie of AC Milan is challenged by Andrea Petagna of SSC Napoli during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alfredo Trentalange, presidente dell'AIA, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al gol annullato di Franck Kessié contro il Napoli

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni di 'Gr Parlamento' durante la trasmissione 'la Politica nel Pallone', il presidente dell'AIA, Alfredo Trentalange, ha parlato dei gol annullati all'Atalanta e al Milan nel weekend. Queste le sue parole: "La regola dice chiaramente che se un calciatore fa un'azione che impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone, è fuorigioco. Nel caso di Palomino il contatto c'è e si fa fatica a dire che non c'è un impatto. La decisione di annullare è giusta anche se la modalità poteva essere diversa, l'arbitro doveva andare a fare l'on-field review”. Sulla rete annullata a Kessié, Trentalange prosegue così: "Bisogna vedere anche lì se il giocatore ha impattato sull'avversario e da quello che ho visto impatta. Qui non si tratta di ammettere o non ammettere errori ma di spiegare, con criteri e protocolli che non sempre sono condivisi. Tutte le volte che ci sono margini di interpretativi, ci sono margini di discussione. A me piacerebbe che l'argomento fosse condiviso con Uefa e Fifa, di cui noi seguiamo le direttive". Xavier Jacobelli, Direttore di Tuttosport, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai nostri microfoni.

tutte le notizie di