Serie A, Gravina: “In caso di nuovo stop playoff e playout”

ULTIME NEWS – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista a Sky Sport e ha chiarito alcuni punti sulla ripresa della Serie A

di Alessio Roccio, @Roccio92
Gabriele Gravina FIGC

ULTIME NEWS – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista a Sky Sport e ha chiarito alcuni punti sulla ripresa della Serie A.

“Noi abbiamo sempre indicato il piano B che è molto chiaro. Prevede il ricorso ai playoff e ai playout in caso di nuova sospensione momentanea del campionato. In caso di sospensione definitiva bisognerà invece ricorrere a un algoritmo che proietta la classifica di quel momento alla fine del campionato”.

Per quanto riguarda l’ipotesi di modificare il format del prossimo campionato, invece, al momento Gravina non si sbilancia.

“Se il campionato è in grado di partire il 12 settembre, andando ad intensificare alcune date nel periodo della sosta invernale, dovremmo chiudere nei tempi giusti. L’articolo 218 del DL Rilancio consente tuttavia alla Figc e al Consiglio di adottare modalità di format differenti. L’auspicio è che si riprenda con le stesse modalità ma siamo pronti a valutare soluzioni alternative”.

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy