Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Italia, Sacchi: “Gli errori aiutano a crescere, al Milan dicevo sempre…”

Arrigo Sacchi AC Milan
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della tanto discussa 'costruzione dal basso'
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della tanto discussa 'costruzione dal basso': "Innanzitutto non bisogna dare la croce addosso agli azzurri perché hanno sbagliato a costruire dal basso e hanno subito gol nell'amichevole contro il Venezuela. Gli errori fanno parte del percorso di crescita. La costruzione dal basso ti dà la possibilità di muovere gli avversari come vuoi tu e superiorità numerica in mezzo al campo. Fondamentali sono le distanze tra gli uomini che palleggiano e i tempi delle giocate. E poi servono difensori coi piedi buoni, ma io penso che se un ragazzo arriva in Nazionale abbia le qualità tecniche per costruire l'azione dal basso. Non sono mica degli scarponi, gli azzurri".

Infine, l'ex allenatore del Milan ha concluso: "La vera questione è quella di non aspettare il pallone da fermi, è il vero problema. Se stai fermi, diventi un bersaglio per l'avversario. Ai miei giocatori quando ero al Milan e in Nazionale lo dicevo sempre: guai a voi se non vi muovete!"LEGGI ANCHE: Ex Milan, Ancelotti ricorda i successi: "La Champions League del 2003...">>>


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.