Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Pulisic: “Al Milan mi sto divertendo. Vi racconto un aneddoto sulla lingua”

esultanza gol Christian Pulisic AC Milan Verona-Milan 1-3 Serie A 2023-2024
Christian Pulisic, attaccante del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccontando un aneddoto sullo studio della lingua italiana
Fabio Barera Redattore 

Christian Pulisic, attaccante del Milan, ha raccontato un simpatico aneddoto relativo all'apprendimento della lingua italiana. Il calciatore statunitense, infatti, non avendo mai giocato nel campionato di Serie A non conosceva la nostra lingua. E questo lo ha costretto a fare sempre interviste inglese nei post partita anche presso le emittenti italiane. Sappiamo, però, che per un calciatore è molto importante apprendere bene la lingua locale anche per un migliore ambientamento.

Proprio di questo ha parlato Christian Pulisic in una recente intervista. A pochi giorni dal match di CONCACAF Nations League contro la Giamaica, infatti, l'attaccante del Milan ha risposto, insieme ad alcuni compagni di nazionale, ad alcune domande poste loro da parte dei giornalisti presenti. Ecco, dunque, le sue parole riportate da 'Pro Soccer Wire'.


Milan, Pulisic: "Ecco un aneddoto sulla mia conoscenza dell'italiano"

—  

"Mi sto divertendo molto al Milan. È stato un bel cambio di ritmo per me. Adoro la cultura italiana. Sto cercando di assorbire tutto. Sto facendo del mio meglio per imparare la lingua, quindi mi sento abbastanza bene con tutte queste cose e per ora mi piace tantissimo. Capisco tutto. Il Milan mi ha chiesto se potevo fare la mia intervista in italiano l'altro giorno e io ho detto, 'Sì, puoi fare le domande in italiano e risponderò in inglese, ma la prossima volta.' Mi sto avvicinando ma non sono ancora fluente". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, dietrofront Bayern su Zirkzee. In Germania scrivono che … >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.