Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Sacchi: “Il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto, ma l’Inter è superiore”

Arrigo Sacchi AC Milan
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, offre la sua analisi sul derby d'Italia tra Juventus ed Inter, commentando pure il Napoli
Alessia Scataglini

Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, offre la sua analisi sul derby d'Italia tra Juventus ed Inter, commentando anche il pareggio del Napoli di sabato. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Scudetto? Dico che il Napoli è pienamente in corsa soprattutto dopo averlo visto all’opera all’Olimpico contro la Lazio. Trasferta delicatissima, soprattutto alla luce di alcune assenze che hanno costretto Conte a modificare il consueto assetto. Eppure, fino a pochi minuti dalla fine, la sua squadra era in vantaggio. Ho notato un po’ di stanchezza nelle gambe dei ragazzi di Conte, ma questo è normale dopo la grande galoppata che hanno compiuto fino a questo momento. C’è tempo per rimettere benzina nei muscoli e per recuperare qualche infortunato. In ogni caso, per quello che si è visto in questa stagione, i ragazzi di Conte stanno facendo una specie di miracolo. Non sono la squadra più forte (l’Inter, per me, è superiore), però riescono sempre a stare ad altissimi livelli grazie alla grinta, alle conoscenze e al coraggio".