Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Rooney esalta i due ex Milan: “Tra i più difficili avversari che ho affrontato”

Wayne Rooney, ex allenatore del DC United, con Alessandro Nesta, ex difensore AC Milan (Getty Images)
Wayne Rooney, ex attaccante ed oggi allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Milan e su due difensori in modo particolare
Fabio Barera Redattore 

Wayne Rooney, ex attaccante del Manchester United ed oggi allenatore in cerca di squadra, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a 'TNT Sports', soffermandosi in modo particolare sul Milan e su Paolo Maldini ed Alessandro Nesta, da lui definiti come i difensori più difficili da affrontare. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Rooney: "Non so come abbiamo fatto a battere il Milan a San Siro"

—  

Sul Milan: "Gli avversari più difficili da affrontare? Paolo Maldini e Alessandro Nesta. Ricordo sempre la partita contro il Milan nella semifinale di Champions League. Ovviamente poi siamo andati a giocare la finale, ma quella era la prima semifinale. Ricordo quando li abbiamo battuti 3-2 qui all'Old Trafford e dopo 10 minuti li sentivo respirare e ricordo di aver pensato: 'Li abbiamo presi'. E poi quando siamo andati a San Siro erano come le Rolls Royce. Non so come abbiano fatto".


Sul Chelsea: "L'unica squadra contro la quale non avrei mai potuto vincere per alcuni anni è stata il Chelsea. Odiavo andare allo Stamford Bridge, ed è stato quando Mourinho è stato lì per la prima volta. Era orribile contro cui giocare ed erano solidi e organizzati. Ricordo sempre di aver pensato: 'Non so come si farà a fermarli?' Poi ovviamente l'abbiamo fatto, ma contro di loro è sempre stata una partita dura".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.