Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan primavera, Foglio: “Vincere le prossime gare per allontanarci dai play out”

Christian Foglio, giovane calciatore della primavera del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni di 'Milan TV', Christian Foglio, centrocampista del Milan primavera, ha rilasciato delle dichiarazioni.

Sulla stagione a livello personale: "Credo che quest'anno sia stato abbastanza difficile. Essendo che sono salito in primavera con un anno d'anticipo è stato abbastanza difficile però mi ha aiutato molto, mi ha fatto crescere. Essendo con giocatori più grandi mi hanno aiutato ad integrarmi, mi hanno aiutato nei momenti di difficoltà. E' stato difficile anche perché nei primi mesi ho avuto un infortunio che mi ha portato a non essere al 100% però credo che ora sono rientrato abbastanza bene e sono riuscito a giocare anche partite importanti".

Sulle difficoltà: "All'inizio il passaggio all'Under 19 è stato difficile per quanto riguarda il ritmo gara, il ritmo allenamento, ma anche per un discorso fisico. Non nego che inizialmente ho sofferto questa cosa però poi con allenamento, costanza, mettendoci sempre il massimo riesci ad abituarti e riesci a ritagliarti il tuo spazio. La fortuna non è stata dalla nostra parte. Non ci deve scoraggiare, ma deve essere un motivo in più per fare meglio, per stare uniti, aiutarci l'uno con l'altro e cercare di portare a casa il risultato".

Foglio sui prossimi impegni: "Saranno tre partite fondamentali, dovremo cercare di vincerle tutte per allontanarci il più possibile dalla zona play out. Credo sia importante pensare partita dopo partita per avere la giusta concentrazione e portare a casa il giusto risultato. Per vincere dovremo giocare il nostro calcio".

Sul gol contro il Pescara: "E' stata un'emozione bellissima anche perché era da tanto che la cercavo. Non siamo riusciti a portare a casa i tre punti, ma è stata una bella soddisfazione personale".

Sui giocatori nel settore giovanile: "Credo che nel settore giovanile, che sia Under 18 o Primavera, ci siano giocatori di grande prospettiva che possono raggiungere grandi traguardi e obiettivi. Oltre ad essere dei grandi giocatori sono anche dei grandi compagni e dei grandi amici perché nei momenti di difficoltà loro sono sempre ad aiutarti e credo che questo sia importante per una squadra". Milan, le top news di oggi: esclusiva Cattaneo, Leao dice addio?

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di