MILAN-ATALANTA

Milan, Pioli: ‘Ai ragazzi ho fatto vedere il video di Kobe: il lavoro non è finito’

Enrico Ianuario

Sulla partita: "Sono molto soddisfatto, abbiamo giocato contro una squadra forte. Siamo stati bravi in difesa, concedendo poco ad un avversario forte. Siamo stati bravi a trovare soluzioni contro un avversario che ha concesso pochi spazi. I miei giocatori sono stati bravissimi a non perdere lucidità e crederci sempre. Una vittoria per la loro voglia di lavorare da squadra e per il loro talento".

Sull'atteggiamento: "Tutte le partite ci hanno insegnato che sono difficili. Standoci dentro con la testa abbiamo la qualità per vicncere. Le ultime vittoria ci hanno dato fiducia e consapevolezza e non siamo diventati frenetici e ansiosi. Abbiamo qualità e difetti come tutti, cerchiamo di esaltare le nostre qualità".

Come ha vissuto questa settimana? "Sto vivendo settimane normalissime a Milanello, vedo l'atteggiamento giusto dei miei giocatori. Arrivano tutti sorridenti, lavorano con attenzione e serenamente. Il bagaglio che abbiamo dentro è il lavoro fatto insieme. Oggi c'erano forse 10 mila tifosi, è chiaro che ci danno carica ed energia. Io penso a fare un'altra settimana così. Ai ragazzi ho fatto vedere l'intervista di Kobe Bryant sul 2-0, il lavoro non è ancora finito. Grande concentrazione e attenzione e la serenità che può risultare vincente".

Sui calciatori: "Hanno grande disponibilità e attenzione a vedere nuova situazioni. All'inizio avevamo concetti e principi diversi, abbiamo avuto bisogno di tempo. Ho dei giocatori che possono fargli fare quello che voglio. La cosa bella è che a loro piace a preparare le partite per esaltare le loro caratteristiche e limitare quelle degli avversari. Un'altra settimana di lavoro e poi forse faremo qualcosa di diverso".

Preferirebbe chiudere tutto stasera? "Lei che dice?"

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

tutte le notizie di