Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan, Letizia: “Cardinale perché non Conte? Il peccato originale…”

Panchina AC Milan Conte
Francesco Letizia, giornalista, ha scritto un pezzo per Sportitalia parlando della panchina del Milan e di Antonio Conte. Il suo pensiero
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Francesco Letizia, giornalista, ha scritto un pezzo per Sportitalia parlando della panchina del Milan. Sono tantissimi i nomi che si sono fatti in questi giorni. Prima Lopetegui (ECCO LE NOSTRE NOTIZIE), poi Thiago Motta e De Zerbi, per tornare di nuovo ad Antonio Conte (ECCO QUANTO SAPPIAMO). Il pensiero di Letizia.

Panchina Milan, Letizia è sicuro: "Conte? Cardinale tornerebbe nel cuore dei tifosi. De Zerbi..."

—  

"Il peccato originale, qualche mese fa: in inverno, quando ormai era chiaro che Stefano Pioli non sarebbe stata più una soluzione praticabile per il 24/25, il Milan aveva le mani libere per contattare letteralmente chi voleva. Ma poi, illuso da qualche risultato positivo in partite tutt’altro che proibitive, ha pensato bene di riconsiderare un futuro ancora con l’attuale allenatore. Tutto tempo sprecato, che rischia di tradursi in handicap pesante sul prossimo anno".


Letizia torna su Lopetegui: "Se non è proponibile un ex ct della Spagna, vincitore di una Europa League (Lopetegui), tantomeno può essere proponibile Fonseca. E nemmeno Sarri. Inutile insomma perdere tempo su profili equivalenti se non inferiori a Lopetegui".

Letizia chiude con due possibili candidati per la panchina del Milan: "Non c’è un motivo concreto, reale, tangibile, per non puntare tutto su Antonio Conte. Conte rappresenta il riscatto morale del popolo rossonero a due anni di delusioni.  E prenderlo, sarebbe un fiore all’occhiello per l’attuale dirigenza, che dimostrerebbe di interpretare nei fatti, e non nelle chiacchiere, cosa significa realmente voler vincere. Gerry Cardinale e Giorgio Furlani tornerebbero nel cuore dei tifosi, da cui stanno rischiando di uscire, e passerebbero alla storia dalla parte giusta: sarebbe solo questione di tempo. L’alternativa? L’unica praticabile sarebbe Roberto De Zerbi". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, arriva De Zerbi? Mercato e come potrebbe giocare

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.