Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ordine stuzzica sui calendari: pronta la risposta del responsabile

Franco Ordine
Franco Ordine, noto giornalista, ha stuzzicato il responsabile dei calendari della Lega Serie A sul fatto che il Milan ne è stato penalizzato
Fabio Barera Redattore 

Franco Ordine, noto giornalista, era presente negli studi di 'TeleLombardia' e ha stuzzicato il responsabile dei calendari della Lega Serie A, Andrea Butti, su questo spinoso argomento e sul fatto che il Milan ha avuto una penalizzazione in questo senso. Ecco, dunque, le loro parole in merito.

Milan, Ordine polemizza sui calendari: la risposta del responsabile Butti

—  

Franco Ordine: "Vado alla sostanza: cito fatti e date. Primo, le prime tre partite del campionato: L'Inter ne gioca 3 in 15 giorni, il Milan 3 in 11. Secondo, nelle prime dieci giornate il Milan affronta tutte le grandi, l'Inter solo il Milan e la Roma. Terzo, si gioca Borussia-Milan in Champions il mercoledì, fuoricasa, poi c'è Genoa-Milan sabato sera, ancora fuoricasa. Non è successo a nessuna delle altre tre che giocavano in Champions".


Andrea Butti: "Il calendario lo fa un algoritmo, molto avanzato tecnologicamente. Noi diamo una serie di input e in Italia su 380 partite di Serie A ci sono 342 concomitanze. 342 eventi che impediscono a una partita di giocarsi in un determinato luogo e in una determinata data. C'è poca flessibilità di movimento in tante occasioni, anche in base alle esigenze televisive: spesso Sky o Dazn vogliono mettere le partite più interessanti nei loro slot migliori in base agli ascolti. Noi quando abbiamo lanciato all'algoritmo le indicazioni abbiamo segnalato le esigenze delle 8 squadre coinvolte in Europa. Quindi se è capitato al Milan e all'Inter mai è solo per la situazione contigente di quelle partite, con chi si giocava e dove, ogni volta è legato a non avere le stesse squadre sempre agli stessi orari". LEGGI ANCHE: Milan, quale attaccante sul calciomercato? Zirkzee e gli altri: le caratteristiche >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.