Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Milan, Gabbia: “In Spagna ho cercato di farmi conoscere e…”

Matteo Gabbia AC Milan allenamento Milanello
Intervistato nel nuovo episodio di Unlocker Room - The Rossoneri Podcast, Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato di diversi argomenti
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato nel nuovo episodio di Unlocker Room - The Rossoneri Podcast, Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato di diversi argomenti: dalla sua esperienza al Villarreal al ritorno in rossonero, fino alla stagione che si sta per concludere e alcuni aneddoti sullo scudetto di due anni fa. Ecco un estratti delle sue dichiarazioni, per l'intervista completa clicca qui!

Sulla vita e l'esperienza in Spagna"Sicuramente è stato provante, più perché erano 4 o 5 anni che stavo in una comfort zone personale. Per me il Milan è famiglia, è facce che conosco da quando sono piccolo. Cambiare paese, una città nuova e con compagni che non parlano la tua lingua è stato sicuramente provante ma è stato un qualcosa che mi ha dato tanto. L'impatto è stato molto positivo, c'erano ragazzi positivi e bravi, anche l'allenatore che aveva inciso sul mio acquisto. Poi dipende da come ti poni: ho cercato di farmi conoscere per quello che sono, ho avuto la fortuna che c'era Pepe Reina e anche Raul Albiol che parlava italiano. E' stato un crescendo: già dopo un paio di settimane è stato tutto più bello, ho trovato casa. Una esperienza che mi ha aperto la testa, ignoravo le difficoltà che potessero esserci da un paese all'altro ma sono stato fortunato a trovare tutto subito".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.