Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

L’esperto è sicuro: “Pioli futuro tecnico del Napoli? È il profilo giusto”

Stefano Pioli AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Luigi Turci, ex preparatore dei portieri del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del tecnico rossonero Stefano Pioli
Fabio Barera Redattore 

Luigi Turci, ex preparatore dei portieri del Milan nella stagione 2019-2020, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di 'Radio Crc', guardando già al big match della 24^ giornata di Serie A tra i rossoneri e il Napoli. L'ex estremo difensore ha parlato anche del futuro di Stefano Pioli, che lui vedrebbe bene proprio nel club campano. Ecco, quindi, le sue dichiarazioni.

Turci: "Pioli profilo giusto per il Napoli. Con De Laurentiis..."

—  

"Milan e Napoli sono due squadre in crescita costante, soprattutto gli azzurri dopo l’avvento di Mazzarri. Dopo il terremoto degli ultimi mesi, si stanno assestando e stanno ritrovando dei singoli come protagonisti. La gara sarà apertissima e spettacolare, nessuna delle due si limiterà a fare il compitino e a speculare. Pioli ha sempre fatto benissimo contro il Napoli, anche nell’anno dei record di Spalletti. Il Milan sa come mettere in difficoltà il Napoli e quel 0-4 in Serie A incrinò le sicurezze degli azzurri anche in Champions. Pioli è un grande tattico, ha capito come bloccare i punti forti di questo Napoli: su tutti Kvara".


"Il raddoppio sistematico sul georgiano è stata una delle chiavi vincenti degli ultimi appuntamenti. Pioli futuro tecnico del Napoli? Il mister ha il profilo giusto, al Milan ha raggiunto un livello internazionale. Può allenare qualsiasi squadra in Europa, anche il Napoli. Lui è uno molto esigente, ma non è uno che pretende tanto dal mercato. De Laurentiis ha un carattere focoso, quindi sarebbe da verificare. Gollini titolare col Milan? Dal mio punto di vista esistono delle gerarchie, soprattutto se sono state messe in chiaro ad inizio stagione. Se rientrerà e starà bene Meret, è giusto che giochi lui titolare. Gollini dà ampie garanzie, ma il ruolo del portiere è così". LEGGI ANCHEIbrahimovic si prende il Milan: ecco dove inizia a incidere nel club >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.