Chiellini: “Tifammo Inter in un derby contro il Milan, come eravamo ridotti”

MILAN NEWS – Altro retroscena raccontato da Giorgio Chiellini nella sua autobiografia, in cui ricorda di aver tifato Inter un derby contro il Milan del 2012

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Giorgio Chiellini Juventus

NEWS MILAN – Nuovi dettagli dall’autobiografia di Giorgio Chiellini, stavolta relativi allo Scudetto vinto dalla sua Juventus nella stagione 2011/2012. Nessun riferimento al clamoroso episodio del gol di Muntari, inspiegabilmente non assegnato. Di quello Scudetto, del resto, non c’è molto altro da ricordare. All’epoca Chiellini disse che: “Quello di Muntari è stato un alibi”.

Il difensore della Juve però racconta quella volta in cui tifarono Inter: “Ci toccava andare a giocare contro il Cagliari tifando l’Inter, perché a Milano c’era il derby, pensate un po’ come eravamo ridotti! Vennero mio fratello, mia mamma, mio suocero, cinque ore di macchina da Livorno”.

Ancora Chiellini: “Ricordo la tensione la domenica, dopo la merenda delle 17. Poteva succedere di tutto. Se avessimo pareggiato e il Milan avesse vinto… Ma dopo 6 minuti eravamo già in vantaggio, e l’Inter ne fece 4 al Milan. Sul nostro 2-0, autogol di Canini, ci concentrammo sul risultato del derby milanese, e a un certo punto capimmo che era fatta”.

Intanto facciamo il punto sul calciomercato, con le ultimissime novità sul nostro Milan >>>

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy