Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Caressa: “A me il Milan di Pioli diverte tanto”. Ma Di Canio replica …

Fabio Caressa
Fabio Caressa, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Stefano Pioli. Ecco la risposta di Paolo Di Canio
Fabio Barera Redattore 

Nel corso del consueto appuntamento con 'Sky Calcio Club', programma in onda sui canali 'Sky' la domenica sera, il noto giornalista Fabio Caressa ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Milan di Stefano Pioli, affermando che è una squadra che lo diverte. Pronta la risposta di Paolo Di Canio e Luca Marchegiani, presenti in studio. Ecco, dunque, le loro parole.

Caressa: "Con il Milan di Pioli io mi diverto". Di Canio e Marchegiani replicano: "Sì, ma ..."

—  

Fabio Caressa: “Ogni tanto in Serie A mi capita di vedere le partite perché devo farlo, ma mi annoio tantissimo. Io col Milan, ragazzi, mi diverto. Di qua, di là… Sentivo Pioli che diceva di voler controllare la partita, ma niente: loro prendevano, andavano. Leao in contropiede, poi Chukwueze, poi prendevano contropiede dall’altra parte… È una squadra divertente, a me diverte, fa un sacco di gol. Ma sbaglio io? Non è divertente il Milan secondo voi?”.


Paolo Di Canio: “È divertente, però ha tutti questi giocatori di natura offensiva che fanno anche strappi individuali e non ha la capacità di gestire a centrocampo con il controllo della palla. Non mi attaccano perché io ho questo possesso, giro e poi vado ad aggredire lo spazio concludendo l’azione. Loftus-Cheek che va, Leao che va, Pulisic che va. E spesso perdono palla perché tentano la giocata individuale. La squadra si allunga e per questo vedi una partita che ci piace e dici ‘Di qua, di là’. E infatti di nuovo un 3-1 che può essere un 4-2".

Luca Marchegiani: “In realtà in Europa è stata così, ma in campionato ultimamente non è una squadra così spettacolare. Le ha vinte 1-0 le ultime due partite. A me il Milan come gioca piace, sono d’accordo con Paolo: ha tante soluzioni. A volte dietro concede un po’, però gioca pure a sinistra con un terzino che è un’ala. Oggi ha fatto un gol, ragazzi…Il Milan è meritatamente al secondo posto, perché in questa fase della stagione sta bene”. LEGGI ANCHE: Milan, difesa ricca di dubbi. Tra rinnovi e mercato: quale futuro? >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.