Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Cardinale: “Il Milan era indebitato. 100% del capitale nostro. Elliott…”

Paul Singer Cardinale Gordon Singer AC Milan derby Milan-Inter 3-2 Serie A 2022-2023
Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan, ha parlato a “The Deal”, un podcast di Bloomberg. Le sue parole su Elliott
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan, ha parlato a “The Deal”, un podcast di Bloomberg, nel quale ha detto cose importanti anche sul Diavolo. Dalla scelta di acquistarlo, sul vendor loan, sul Tolosa e non solo. Ecco le sue parole tradotte e riportate da colleghi di Calcio e Finanza. In particolare su Elliott.

"Elliott era il proprietario del Milan. Il Milan era indebitato, in origine c’era un proprietario cinese, che ha fatto un buco nell’acqua ed Elliott è entrato, ha escusso il pegno ed è diventato proprietario. Quindi, all’inizio non è una persona che assoceresti al possesso di un club nel mondo dello sport. Credo che Paul ve lo direbbe. Ma devo dire che la cosa che mi ha fatto cambiare idea è stato l’incontro con Paul Gordon Singer, suo figlio, che ha guidato gli investimenti e il team di Elliott. E non posso dire che bene di loro. Sono molto informato su come abbiano fatto un lavoro fenomenale nei quattro anni in cui hanno posseduto il Milan, dal 2018 a quando lo abbiamo acquistato nel 2022, per risanarlo".


Sul Vendor loan: "Possediamo il 100% del capitale con un vendor loan. E abbiamo comprato il Milan in modo molto interessante. Penso che abbiamo pagato un prezzo equo, specie in rapporto ad altri prezzi che vedete. L’abbiamo acquistato a un multiplo di quattro volte il fatturato e quando l’abbiamo comprato era appena sotto del flusso di cassa positivo o in pareggio. Ora il flusso di cassa è significativamente positivo". LEGGI ANCHE: Milan, lo stadio, Elliott, il vendor loan e non solo. Cardinale si racconta

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.