- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Niclas Füllkrug (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Lecce 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
L'ex allenatore del Milan Fabio Capello ha parlato in una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' dei rossoneri (qui tutte le parole). Il punto sull'attacco rossonero, partendo da Leao e Pulisic, la coppia titolare del 3-5-2 di Allegri: "Sono attaccanti a cui piace svariare, arretrare o allargarsi per ricevere palla e creare. Pulisic sa muoversi un po’ meglio in area, mentre Leao sta imparando adesso. Nessuno dei due è però Lautaro e si vede...". Leao poi non è al massimo a livello fisico: "Si capiva. Non riusciva a cambiare ritmo. Quando ha avuto la possibilità di andare in profondità, come piace a lui, andava alla stessa velocità degli avversari. Inusuale per Leao".
Capello poi passa a Fullkrug: "Un nove vero, che sa approfittare della minima disattenzione della difesa, come è stato sul gol. La scossa, però, l’ha data ancora una volta Rabiot, che nel secondo tempo è salito di livello".
Infine un parere su un possibile tridente: "Dipende sempre dalla forma e dalla disponibilità data dai calciatori. Ma al giorno d’oggi, con le cinque sostituzioni, puoi cambiare il vestito tattico della squadra anche e soprattutto a gara in corso. Se poi in panchina c’è un allenatore sveglio come Max, è pure più facile accada".
© RIPRODUZIONE RISERVATA