Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Protocollo d’intesa sugli stadi: sarà abolita la tessera del tifoso

La Curva Sud del Milan contro il CSU Craiova (credits: acmilan.com

Il Ministero dell'interno e dello sport, il Coni e la Federcalcio tracciano le nuove linee guida per gli stadi italiani firmando un protocollo d'intesa

Niccolò Mariotto

"Nella giornata di oggi il ministero dell’Interno e dello Sport, Coni e Federcalcio hanno firmato un importante protocollo d'intesa sulla questione stadi e tifosi. Il punto centrale del protocollo sottoscritto a Roma è ovviamente l'abolizione della tessera del tifoso: entro tre anni la tessera verrà eliminata. Le società italiane potranno comunque utilizzarla ancora come strumento di marketing e per la vendita dei biglietti nei giorni delle partite.

"Nonostante l'abolizione della tessera i tagliandi per i match saranno comunque nominali, a posto fisso e cambiabili: per le partite ad alto rischio di ordine pubblico invece non saranno cambiabili. Per quanto riguarda i biglietti per i match in trasferta, i tifosi potranno assicurarsi un posto allo stadio non oltre le ore 19.00 del giorno prima della suddetta partita. Un altro punto piuttosto importante del protocollo è quello legato all'uso di megafoni e tamburi all'interno dello stadio: dopo anni di divieti le curve di tutta Italia potranno riutilizzarli regolarmente.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso