Giacinti: “Il derby un’emozione. Ecco cosa farò in caso di vittoria”

Giacinti: “Il derby un’emozione. Ecco cosa farò in caso di vittoria”

Ecco le parole dell’attaccante del Milan Femminile, Valentina Giacinti, ai microfoni del canale tematico rossonero, in vista del prossimo derby contro l’Inter

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN FEMMINILE – Valentina Giacinti, attaccante del Milan Femminile, ha così parlato ai microfoni del canale tematico rossonero, in vista del prossimo derby contro l’Inter.

Cos’è per te il derby? “La prima sensazione che mi viene in mente penso sia emozione, affrontare un derby è qualcosa di unico. Sono emozioni che ci resteranno dentro”.

Avresti mai pensato di giocarne uno? “Sinceramente no, non avrei mai pensato di essere al Milan e poter giocare un derby così importante per tutte noi”.

Il tuo derby preferito? “Sì, ho visto un derby e mi ricordo quello del gol di Ronaldinho del 2008, è stato un derby fantastico. e soprattutto mi è rimasta impresa la sua esultanza”.

Descrivici il derby dei tuoi sogni. “Il derby dei miei sogni lo immagino con un stadio pieno. Con la voglia e la cattiveria di lottare su tutti i palloni, con il pubblico che ci trascina e speriamo di riuscire a fare soprattutto un bel calcio perché abbiamo bisogno di trasmettere anche questo”.

Il tuo gol preferito in un derby? “Sinceramente preferisco quelli di Pippo Inzaghi, perché è più nelle mie caratteristiche fare gol del genere”.

Che Inter ti aspetti? “Sicuramente troveremo un’Inter più agguerrita e più forte in ogni reparto. Troveremo un’inter che ha voglia di vincere un derby. E sicuramente noi andremo per fare la nostra partita sfruttando al meglio le nostre caratteristiche”.

Come vi ha preparato mister Ganz? “Il mister Ganz è molto tranquillo. Stiamo lavorando sulla nostra squadra, sui nostri reparti. Siamo tutte tranquille, andremo ad affrontare una squadra sicuramente forte quindi è normale che c’è concentrazione come in tutte le altre partite”.

Cosa servirà per vincere il derby? “Per vincere un derby servirà intelligenza, soprattutto compattezza e dimostrare che siamo unite, mostrando la stessa squadra che abbiamo fatto vedere a Roma”.

Pur di vincere il derby sei disposta a… “Pur di vincere un derby penso che sarei disposta a qualsiasi cosa, però facciamo che, al termine dell’allenamento del giorno dopo della partita, torno a casa a piedi”.

Intanto, oggi ha parlato del momento della squadra maschile rossonera anche un grande ex come Clarence Seedorf: per le dichiarazioni dell’olandese sul Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy