Gazzetta – Missione rilancio: da Gigio a Romagnoli serve l’anima Milan

Gazzetta – Missione rilancio: da Gigio a Romagnoli serve l’anima Milan

Il Milan di Marco Giampaolo prova a risorgere dalle ceneri: la squadra che affronterà il Genoa ripartirà dai 4 insostituibili del tecnico abruzzese

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – E’ in partite come quella di sabato sera che si capisce quanto i giocatori siano dalla parte del proprio allenatore e quanto l’allenatore creda nella capacità dei propri ragazzi. Il Milan di Marco Giampaolo reduce da tre sconfitte consecutive si troverà probabilmente all’ultima spiaggia prima della seconda sosta stagionale, sebbene dal club filtri fiducia nei confronti del tecnico (almeno per quanto riguarda il dt Maldini).

Per risollevare una situazione quanto meno critica, come scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina, il tecnico di Giulianova si affiderà ai suoi 4 uomini di riferimento. Coloro che in queste prime 6 gare sono apparsi insostituibili, nonostante l’allenatore abbia dimostrato di cambiare tanto partita dopo partita. Donnarumma, leader dentro e fuori dal campo, Romagnoli, capitano dei rossoneri per la seconda stagione, e poi Suso e Calhanoglu, i più tecnici del gruppo che però hanno finito per tradire il proprio allenatore sul più bello.

Loro giocheranno senz’altro. Resta da capire chi saranno gli altri 7 che affronteranno la squadra di Aurelio Andreazzoli. Dopo la pessima gara contro la Fiorentina, l’unico certo di giocare è Rafael Leao. Il portoghese è stata la sola nota lieta della serata che lo ha portato a segnare la sua prima rete rossonera.

Per il resto tante prestazioni negative, da Bennacer che ha causato due rigori e che rilancia Biglia nel ruolo di regista a Marassi, all’espulsione di Musacchio che dovrebbe consentire a Duarte di esordire da titolare. Sarà ancora ballottaggio tra Rodríguez e Theo Hernandez, mentre davanti, salvo sorprese, ci sarà ancora Piatek. Intanto, il Milan ieri si è allenato a Milanello: ecco il report>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy