Gazzetta – Milan-Atletico, è gelo per Correa: affare a rischio

Gazzetta – Milan-Atletico, è gelo per Correa: affare a rischio

Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, Madrid e Milano non sono mai state così lontane: l’affare Angel Correa ora rischia di saltare

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Milano e Madrid non sono mai state così distanti. Apre così ‘La Gazzetta dello Sport’ questa mattina in merito alla trattativa sul punto di saltare tra Milan e Atletico per Angel Correa.

Le squadre avevano trovato un accordo di massima, una corsia preferenziale che aveva fatto in modo che il club spagnolo concedesse al Milan la possibilità di trattare l’ingaggio dello stesso giocatore argentino. Eppure la distanza se pur non incolmabile c’è sempre stata. L’offerta dei rossoneri, 35 milioni più 5 di bonus e il 30% sulla futura rivendita (superiore al prezzo d’acquisto) è mutata nelle ultime ore, passando da acquisto definitivo a prestito con diritto di riscatto.

Un mutamento dello scenario causato dalla mancata cessione di Andre Silva e, dunque, l’assenza di liquidità economica da poter investire da parte del club di via Aldo Rossi. Un cambiamento che ha fatto alzare dal tavolo i dirigenti dei Colchoneros, irritati dalla situazione e obbligati ad incassare cash per poter chiudere la trattativa con il Valencia per Rodrigo. Come spiega la rosea, infatti, in Spagna c’è una normativa che prevede lo stanziamento di un vero e proprio budget in base al fatturato e all’indebitamento pregresso.

Questo budget, però, l’Atletico lo ha usato quasi tutto per Joao Felix e, dunque, non può permettersi di spendere altre cifre se non ha la certezza di incassare. La distanza tra i due club è allora molto ampia, ma come scrive la Gazzetta, lo strappo ancora non è arrivato e il tempo per ricucire c’è, anche se è sempre meno. Il Milan aspetta soprattutto nuove notizie che riguardano il futuro di Andre Silva: senza la sua cessione difficilmente potrà arrivare qualcun altro. Intanto, il mercato cambia orario di chiusura: ecco il motivo>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy