Gazzetta – Energia Leao: sempre più al centro dell’attacco. Ora insidia Piatek

Gazzetta – Energia Leao: sempre più al centro dell’attacco. Ora insidia Piatek

Rafael Leao è una delle poche note liete di queste prime giornate per i rossoneri: il portoghese ora insidia Piatek nel ruolo di prima punta

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – E’ senza dubbio una delle pochissime note liete di questo inizio di stagione dei rossoneri. Rafael Leao ha segnato la sua prima rete da quando veste la maglia del Milan domenica sera contro la Fiorentina, e che rete. Una bellissima azione personale con cui ha fatto fuori l’intera retroguardia viola prima di insaccare col mancino.

Insomma, il talento il classe ’99 portoghese ce l’ha e lo sta dimostrando. L’ex Lille è in rampa di lancio e a questo punto è sempre più complicato lasciarlo fuori. Per uno che sale c’è chi scende come Castillejo che ora fatica a trovare spazio e Rebic, che invece titolare non ha mai giocato, ma solamente scampoli di gara come contro il Verona o il derby.

Contro il Genoa è difficilissimo che Giampaolo cambi dal punto di vista tattico, ma potrebbe essere più facile che cambi qualcosa negli interpreti. Non è da sottovalutare, infatti, un possibile avvicendamento con Leao prima punta e Piatek in panchina. Certo, una soluzione di difficile attuazione, ma già contro il Brescia il polacco è partito fuori e subentrato a gara in corso.

Il momento del Pistolero non è certamente dei migliori e le sole due reti, per giunta entrambe su rigore, ne sono sola dimostrazione più concreta. Lo scorso anno di questi tempi Piatek era già arrivato a quota 10 gol stagionali (6 in campionato e 4 in Coppa Italia), mentre 12 mesi dopo fatica a trovare confidenza nei meccanismi tattici di Giampaolo. Con Leao cresce l’intesa, ma al momento solo il portoghese sta dimostrando voglia di stupire. Ecco chi potrebbe ritrovare una maglia da titolare a Marassi>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy