news milan

Formazione Milan, quale futuro? Le tre opzioni (FOTO)

La Curva Sud di San Siro, tifosi del Milan (credits: GETTY Images)

Il futuro del Milan è quanto mai ignoto, e incerto. Ad oggi non sono chiari i progetti di Ivan Gazidis. Noi abbiamo ipotizzato tre possibili formazioni

Giacomo Giuffrida

NEWS MILAN - Quale sarà la formazione del Milan nel prossimo futuro? Ci sono mille dubbi ad oggi, dunque è parecchio difficile poterla immaginare. Ma facendo riferimento alle indiscrezioni di queste settimane, a qualche idea personale, anche ad un pizzico di fantasia... Si possono ipotizzare almeno tre potenziali formazioni:

1) La prima opzione è la più "low cost" e anche realistica. Soltanto due "acquisti" rispetto al Milan di questa stagione, che sarebbero fondamentalmente il ritorno di Tiémoué Bakayoko e la permanenza di Zlatan Ibrahimovic. Sì, perché nel caso lo svedese rimanesse, sarebbe già un rilevante colpo di mercato per i rossoneri.

 Formazione Milan, opzione 1

2) Il Milan dei giovani, senza grandi acquisti ma con giocatori con potenziale da dimostrare. Qui ci sono numerosi nomi legati a Ralf Rangnick. Una strada che molti tifosi non gradirebbero, non per Rangnick, quanto per gli acquisti, in quanto rischiosa e comunque per nulla vincente per diversi anni. E i rossoneri sono sempre meno competitivi ogni anno che passa.

 Formazione Milan, opzione 2

3) Il Milan dei "sogni". Non esageriamo, non proprio dei "sogni". Quello sarebbe ben diverso. Però questa formazione (foto in basso) avrebbe un mix di giovani ed esperti in tutti e tre i reparti. Gli acquisti sarebbero fondamentalmente due (Thiago Silva, e uno tra David Silva e Ivan Rakitic) e la permanenza di Ibra, oltre che quella di Donnarumma e Romagnoli.

 Formazione Milan, opzione 3

Anche in quest'ultimo caso (come tutti del resto), nulla nega che non sia lo stesso Rangnick alla guida sportiva del club di via Aldo Rossi. Le nostre sono opzioni, più o meno credibili, più o meno realizzabili. Vedremo quale sarà il futuro dei rossoneri. E speriamo sia in grado di poter competere per un ingresso in Champions League. E intanto sono emerse ulteriori indiscrezioni di calciomercato: i dettagli >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso