news milan

Giovani Talenti – Cuore e classe: ecco chi è Riccardo Tonin

Redazione

 Riccardo Tonin del Milan (credits: GETTY Images)

"In seguito alla recente conclusione del campionato italiano Under 16, sembrano essere diversi i profili ad essersi messi in luce, a tal punto da aver attirato l'attenzione di numerosi club europei.

"Uno su tutti è sicuramente quello di Riccardo Tonin, talento cristallino del vivaio rossonero che dopo aver preso per mano la squadra degli Allievi durante la stagione, ha messo nuovamente lo zampino (ben due volte) nella finalissima contro la Roma, permettendo così al Milan di portare a casa vittoria e conseguente trofeo. A confermare il talento del giovane attaccante vicentino sono i numeri fatti registrare in quest’ultima stagione: si possono contare infatti 17 gol in stagione regolare, accompagnate da altre 6 reti nella fase finale del campionato Allievi, una splendida tripletta alla Juve nella semifinale playoff, il gol al Genoa e la doppietta alla Roma in finale (delizioso il tocco sotto per la seconda rete).

"Un Milan campione e un campione nel Milan, verrebbe da dire, e per questo la società non ha voluto perdere ulteriore tempo facendo scattare le manovre per blindarlo.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

"

Potresti esserti perso