Il calcio è in lutto. A 69 anni Ernesto Bronzetti, storico esperto di mercato e noto mediatore di trattative tra Italia e Spagna, si è spento. Ecco il messaggio di cordoglio apparso sul sito ufficiale del Milan: «Tutta la famiglia rossonera, commossa e addolorata, si stringe attorno alla famiglia di Ernesto Bronzetti colpita dalla sua scomparsa. Il cordoglio del Milan per Ernesto, apprezzato consulente rossonero per tanti anni, è intenso e sentito». A darne notizia della morte è stato Furio Corsetti, membro del Trio Medusa, sposato con una delle figlie di Bronzetti.
news milan
E’ morto BRONZETTI. Calcio in lutto, il cordoglio del Milan
E' morto Ernesto Bronzetti, storico procuratore e mediatore del Milan per la Spagna. Il cordoglio della società rossonera e del mondo del calcio
Bronzetti è partito dal basso, scalando il mondo del calcio da solo e passo dopo passo. Non era un semplice procuratore: era diventato l'uomo di riferimento per la Spagna, un po' per tutti. Milan compreso. Un personaggio dalla parlantina veloce e dall'occhio lungo, un mediatore eccezionale. Basta scorrere il suo curriculum.
E 'spagnolo' il suo colpo più celebre e porta il nome di Christian Vieri, passato dalla Juventus all'Atletico Madrid e da Madrid a Roma, sponda Lazio. Vieri diventò per tutti Mister 90 miliardi. Per non parlare di Pato e Rivaldo portati al Milan e Tevez alla Juventus. O Kakà, passato dai rossoneri alle Merengues. Ma non ha mosso solo calciatori, ma anche allenatori. Il più celebre? Carlo Ancelotti che arrivò al Real liberandosi del Paris Saint Germain e regalando poi la Decima a Florentino Perez, grande amico di Bronzetti. Anche Pianeta Milan si unisce al cordoglio del Milan, del Real e del Mondo del calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA