news milan

E’ morto BRONZETTI. Calcio in lutto, il cordoglio del Milan

Ernesto Bronzetti (credits: GETTY Images)

E' morto Ernesto Bronzetti, storico procuratore e mediatore del Milan per la Spagna. Il cordoglio della società rossonera e del mondo del calcio

Redazione

Il calcio è in lutto. A 69 anni Ernesto Bronzetti, storico esperto di mercato e noto mediatore di trattative tra Italia e Spagna, si è spento. Ecco il messaggio di cordoglio apparso sul sito ufficiale del Milan: «Tutta la famiglia rossonera, commossa e addolorata, si stringe attorno alla famiglia di Ernesto Bronzetti colpita dalla sua scomparsa. Il cordoglio del Milan per Ernesto, apprezzato consulente rossonero per tanti anni, è intenso e sentito».  A darne notizia della morte è stato Furio Corsetti, membro del Trio Medusa, sposato con una delle figlie di Bronzetti.

 da Facebook

Bronzetti è partito dal basso, scalando il mondo del calcio da solo e passo dopo passo. Non era un semplice procuratore: era diventato l'uomo di riferimento per la Spagna, un po' per tutti. Milan compreso. Un personaggio dalla parlantina veloce e dall'occhio lungo, un mediatore eccezionale. Basta scorrere il suo curriculum.

E 'spagnolo' il suo colpo più celebre e porta il nome di Christian Vieri, passato  dalla Juventus all'Atletico Madrid e da Madrid a Roma, sponda Lazio. Vieri diventò per tutti Mister 90 miliardi. Per non parlare di Pato e Rivaldo portati al Milan e Tevez alla Juventus. O Kakà, passato dai rossoneri alle Merengues. Ma non ha mosso solo calciatori, ma anche allenatori. Il più celebre? Carlo Ancelotti che arrivò al Real liberandosi del Paris Saint Germain e regalando poi la Decima a Florentino Perez, grande amico di Bronzetti. Anche Pianeta Milan si unisce al cordoglio del Milan, del Real e del Mondo del calcio.

Potresti esserti perso