Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Coppa Italia – Milan-Spal, Pioli: “Serata positiva. Kjaer e Begović ci aiuteranno”

Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Spal, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Spal, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Queste le dichiarazioni di Pioli:

"Sulla partita: "Sicuramente una serata positiva. Abbiamo approcciato bene la gara, con aggressività e qualità. Serata positiva, ci tenevamo a passare il turno e dare continuità. Segnale importante che tutti abbiano risposto bene".

"Sulla tattica: "Bisogna preparare bene le partite e capire dove gli avversari sono vulnerabili. Le posizioni non sono mai fisse, dipendono dagli spazi che ci lasciano. Bisogna essere bravi a occuparli nel momento giusto e oggi siamo stati bravi".

"Sulla gara: "Al di là del sistema di gioco, che piacciono molto a voi, a me meno perché bisogna capire i principi, al di là delle posizioni. A Cagliari eravamo più bassi con i terzini, oggi più alti per avere superiorità numerica. Ogni avversario ci dà soluzioni diverse, l’importante è che sia una squadra intensa, soprattutto quando la palla la hanno gli altri, dobbiamo recuperarla il prima possibile".

"Sui nuovi arrivi: "Simon Kjaer è un professionista eccezionale, consapevole della situazione e delle loro possibilità e qualità. Due apporti importanti, lui e Asmir Begović. Abbiamo bisogno di professionalità, atteggiamenti giusti. Sono arrivati ragazzi che ci aiuteranno".

"Per le pagelle dei calciatori rossoneri stilate dalla redazione di 'PianetaMilan.it' dopo il match di TIM Cup, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso