LIVE – Pioli: “Si parla troppo del futuro. Ibra titolare? Decido domani”

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna

di Salvatore Cantone, @sa_cantone
Conferenza AC Milan-Verona Pioli Live

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli. Restate con noi per avere tutte le notizie alla vigilia della partita di domani contro il Bologna.

Sulla riapertura degli stadi: “Sarebbe bello, anzi bellissimo. Noi abbiamo tifosi fantastici che ci hanno sostenuto anche quando le cose non andavano bene. Mi immagino come sarebbe bello giocare le ultime partite a San Siro con i nostri tifosi. Ovviamente in questo momento è importante continuare ad avere attenzione. Non credo sia possibile già in questa stagione, ma mi auguro che possa avvenire già all’inizio della prossima. Milan-Cagliari con lo stadio aperto? Sarebbe bellissimo”.

Sulle seconde linee: “Quando parlo che siamo squadra non mi riferisco solo agli aspetti tecnici e tattici, ma soprattutto allo spirito e alla voglia di dare il massimo. Lo stiamo facendo e lo abbiamo fatto, soprattutto nelle difficoltà. E’ più difficile credere in quello che fai quando i risultati non arrivano. Essere squadra significa avere tutti i giocatori pronti e che mettono da parte le ambizioni personali”.

Su Ibrahimovic: “L’allenamento di oggi e domani saranno importanti. Lui si sente bene, deciderò in base allo schieramento iniziale e anche in base ai cambi da usare a partita in corso, che sono molto importanti”.

Su Mihajlovic: “Appena è arrivato a Bologna ha fatto un capolavoro ,e sta continuando sulla stessa strada. Domani proverà a metterci in difficoltà, ma noi dovremo essere bravi a portare a casa il match. Abbiamo la possibilità di mettere in campo le nostre qualità”.

Sul presente: “Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e sapere che la partita di domani sarà molto difficile. Domani ci sarà bisogno di mettere in campo le nostre qualità e dal punto di vista tecnico dovremo fare una partita eccellente, molto precisa con un livello molto alto”.

Sull’obiettivo: “Agganciare la Roma? Dobbiamo fare più punti possibili e poi alla fine tireremo somme. E’chiaro che raggiungere direttamente la fase a gironi dell’Europa League sarebbe un obiettivo molto importante”.

Sul futuro: “Io e gli altri giocatori in bilico? Dobbiamo essere tutti protagonisti di queste cinque partite. Poi vedremo cosa succederà”.

Su di lui: “Pioli sta bene a Milanello e con la squadra. Qui ho trovato una struttura straordinaria e un gruppo eccezionale. I prossimi giorni saranno molto importanti, non abbiamo tempo per pensare ad altro. Pensiamo ad una partita alla volta e basta”.

Sull’attacco: “Su cosa è cambiato in attacco? Il lavoro fatto è stato continuo e non poteva dare dei risultati subito. Credo che comunque abbiamo fatto delle buonissime gare in passato in cui non abbiamo concretizzato quanto creato. Adesso siamo una squadra con un certo equilibro e con giocatori con caratteristiche diverse rispetto a prima. Ci voleva un po’ di tempo. Ora che stiamo diventando squadra dobbiamo stringere e continuare così. Si sta parlando troppo del nostro futuro, dobbiamo pensare solo al presente. Ho molto rispetto per i nostri avversari di domani, che stanno bene mentalmente, fisicamente e tatticamente. Dobbiamo insistere”.

Sulla classifica: “Non c’è bisogno di appendere la classifica, perché il gruppo sa benissimo quanto contano queste cinque partite. Dobbiamo fare più punti possibili e centrare l’obiettivo”.

Su Kessie e Calhanoglu: “Il calcio moderno è così, loro hanno caratteristiche e capacità sia nella fase offensiva che difensiva. Sono giocatori intelligenti che sanno interpretare le fasi di gioco, sono attenti e propositivi, e sanno leggere alcune situazioni nel corso della gara che cambiano velocemente”.

Amici di Pianetamilan.it, benvenuti a Milanello! Tra pochissimi minuti inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli.

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Alle ore 14.00 mister Stefano Pioli presenterà i temi principali della gara di domani sera contro il Bologna in programma a San Siro alle ore 21.45.

Segui con noi la diretta testuale della conferenza stampa del tecnico emiliano direttamente da Milanello.

MATCH IN ESCLUSIVA SU DAZN: ECCO LA GUIDA TV DELLE PROSSIME GIORNATE DEL MILAN>>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy