Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Thuram: “Razzismo? Sono d’accordo con Maignan. E su Acerbi dico che …”

Marcus Thuram Inter
Marcus Thuram, attaccante dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al razzismo e all'episodio che ha coinvolto Mike Maignan
Fabio Barera Redattore 

In vista dei prossimi impegni contro Germania e Cile, in preparazione ad Euro 2024, Marcus Thuram è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della Francia e tra i tanti temi toccati ha affrontato quello del razzismo, con l'episodio che ha coinvolto il compagno di squadra in nerazzurro Francesco Acerbi e anche quanto avvenuto al connazionale Mike Maignan in Udinese-Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Thuram: "Sono d'accordo con Maignan. Il razzismo è inammissibile"

—  

Sul caso Acerbi-Juan Jesus: "In casi del genere non è il momento di andare in Nazionale. Quando c’è una procedura così grave in corso, il giocatore deve rimanere al club per difendersi o per dire ciò che è successo. Non è il momento di andare in nazionale in tali momenti".


Su Mike Maignan: "Sono d’accordo con lui quando dice che bisogna uscire dal campo. Bisogna sbattere il pugno sul tavolo per far capire a tutti che il razzismo è inammissibile".

Sul gesto nei confronti di Stefan Savic contro l'Atletico Madrid: "Non dovevo farlo, ma non temo la VAR".

Sull'ultimo periodo all'Inter: "La nazionale arriva al momento giusto. È stata una serata complicata perché non fa mai piacere essere eliminati dalla Champions. Ma adesso vogliamo vincere lo Scudetto". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, dietrofront Bayern su Zirkzee. In Germania scrivono che … >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.