Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Cagliari-Milan, Mazzarri: “In palio 27 punti, dobbiamo essere aggressivi”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 27:  Cagliari Calcio head coach Walter Mazzarri looks on during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 27, 2022 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan

Enrico Ianuario

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Milan, Walter Mazzarri ha rilasciato delle dichiarazioni. Queste le sue parole raccolte da 'Tuttomercatoweb.com'.

Una partita sulla carta impari: "Se si guarda solo alle ultime due gare è così, ma la squadra deve pensare di rifare attenzione a certe dinamiche durante la gara e non cambiare atteggiamento senza motivo: la sfida con la Lazio la valuto in altro modo rispetto allo Spezia, ma queste due partite non devono farci pensare di perdere fiducia e certezze. Penso di aver lavorato bene in settimana, domani è una partita nuova e cercheremo di fare quel che abbiamo fatto prima delle ultime due partite, ma sappiamo che devono andarti bene anche gli episodi. L'importante è creare occasioni e stare attenti a non sbagliare quel che abbiamo sbagliato".

Mazzarri sul modulo: "Il modulo c'entra poco con le due sconfitte: abbiamo fatto vari errori, noi abbiamo giocato in fase attiva con il 3-5-1-1 e 3-4-2-1, poi a Bergamo ancora in modo diverso. Noi cerchiamo di creare dei problemi alle difese avversarie, ma spero di essere stato capace di trasmettere ai ragazzi quel che voglio fare domani per mettere in difficoltà il Milan".

Se c'è un problema di tenuta mentale: "No, da quando abbiamo iniziato a fare un tipo di calcio è arrivato il difficile: ci studiano, in tanti non si aspettavano un calcio così aggressivo e ci rispettano più di prima. Il ritorno è una serie di battaglie, ci sono 27 punti in palio e non dobbiamo pensare alla classifica: dobbiamo dare il massimo con tutti e fare punti contro squadre che non ti aspetti, l'esperienza di Spezia ci deve insegnare tutto questo".

Sulle mosse di domani: "Dobbiamo essere aggressivi e propositivi, dobbiamo tornare a fare questo. In settimana non ho dato riferimenti anche per vedere chi sta bene fisicamente, perché la forma è necessaria". Milan, le dichiarazioni di Pioli in conferenza. Novità su Renato Sanches.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di