In mattinata vi abbiamo raccontato tutte le ultime novità sulla probabile cessione del Milan a una cordata cinese, guidata dall'advisor italo-americano Sal Galatioto. Cordata tra cui spiccherebbero i nomi di Jack Ma e di Evergrande Real Estate Group. Sempre secondo corrieredellosport.it i cinesi, oltre a mettere sul piatto 500 milioni di euro subito per il 70% della società rossonera (per una valutazione complessiva del Milan che oscilla tra i 700 e i 720 milioni di euro) sarebbero pronti anche a investire 300 milioni di euro nella società fin da subito.
news milan
Cessione Milan, il piano dei cinesi: 300 milioni per il primo anno
La cordata cinese che si prepara a rilevare il Milan ha obiettivi ambiziosi fin da subito e per il primo anno è pronta a un investimento record
Una cifra importantissima che verrebbe spartita su diversi fronti: dal calciomercato fino alle politiche di merchandising per la promozione del marchio, soprattutto in estremo oriente. Una cifra che potrebbe non bastare a riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale in poche settimane, ma che sicuramente permetterebbe ai rossoneri di uscire dalla mediocrità delle ultime stagioni.
Ti possono interessare anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA