"NEWS DALL'ESTERO - Come sottolineato da 'gazzetta.it', Zlatan Ibrahimovic ha replicato alla dimostrazione, violenta, degli ultras del Malmö che, nelle scorse ore, hanno dato fuoco alla statua che l'attaccante svedese, non tanto tempo fa, aveva inaugurato nel cuore della sua città natale, sede del primo club della sua sfavillante carriera.
news milan
Caos a Malmö: inchiesta per atti di vandalismo e razzismo contro Ibrahimovic
Ultras del Malmö hanno dato fuoco alla statua di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese si è costituito parte civile e ha sporto denuncia: "Minacce di morte"
"Ibrahimovic, infatti, fatto oggetto di minacce di morte a stampo razzista, ha sporto denuncia: a confermarlo, secondo la versione online della 'rosea', la Polizia svedese. L'ira dei sostenitori più caldi del Malmö si è scatenata perché, nei giorni scorsi, Ibrahimovic ha rilevato il 50% delle quote dell'Hammarby, società di Stoccolma, squadra che milita nell'Allsvenskan, massima serie svedese e rivale del Malmö.
"Da qui la reazione, scomposta, degli ultras biancocelesti: tutti incappucciati, hanno vandalizzato la statua dedicata ad Ibrahimovic, deturpandola anche con scritte contenenti le parole "zingaro" e "muori". Gli ultras, in segno di sfregio, hanno anche infilato la tavoletta di un water al braccio destro della statua. Gli autori per ora non sono stati identificati. "Un'inchiesta è aperta per atti di vandalismo e minacce di natura razzista. Zlatan Ibrahimovic è parte civile", ha annunciato un portavoce della Polizia di Malmö.
"Il tutto, ha concluso 'gazzetta.it', mentre a Stoccolma la porta d'ingresso della casa di Ibrahimovic è stata imbrattata con la scritta "Giuda". E di fronte all'abitazione sono state gettate aringhe fermentate maleodoranti. Così aveva salutato, con soddisfazione, Ibrahimovic il suo ingresso nell'azionariato dell'Hammarby: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA