Calciomercato Milan – Xhaka nuovo nome per gennaio

Calciomercato Milan – Xhaka nuovo nome per gennaio

E’ ormai rottura tra l’Arsenal e il centrocampista svizzero Granit Xhaka: a gennaio può lasciare i Gunners e il Milan ci starebbe pensando

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Nel giro di poche settimane è passato da essere capitano e perno fondamentale dell’Arsenal, a calciatore ai margini della rosa, per via di una bruttissima reazione avuta durante il match contro il Crystal Palace. Sostituito da Emery nel corso della gara, il centrocampista dei Gunners Granit Xhaka non ha preso bene la sostituzione e fischiato dai tifosi ha pensato bene di rispondere a tono, mettendosi le mani alle orecchio e aizzando il pubblico inferocito.

Un gesto che di fatto ha portato alla rottura tra lo svizzero e tutto l’ambiente dell’Arsenal, nonostante lo stesso Xhaka nei giorni successivi abbia tentato di riparare al proprio errore chiedendo scusa sui social. Pagato 40 milioni nel 2016 dal Borussia Mönchengladbach, ora l’Arsenal difficilmente può sperare di incassare la stessa cifra.

Per questo il Milan ci starebbe pensando, soprattutto in vista di gennaio quando il club rossonero avrà la possibilità di rinforzare una rosa che al momento appare poco competitiva ad alti livelli. Una buona notizia per il club di via Aldo Rossi che, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, appare una delle squadre più interessate a Xhaka.

A prescindere dal suo carattere piuttosto fumantino, lo svizzero avrebbe tutte le qualità ideali per governare il centrocampo rossonero: esperienza internazionale, piedi buoni e capacità nel giocare sia da metronomo davanti alla difesa sia da intermedio.

Dopo aver cercato Torreira in estate, ora i rossoneri potrebbero riallacciare i rapporti con Londra e tentare l’assalto al 27enne nazionale svizzero. Intanto, il Milan segue sempre anche il gioiellino Vignato>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy