Il videomessaggio del presidente Silvio Berlusconi, dal proprio profilo Facebook ufficiale, pubblicato nei giorni scorsi, ha aperto diversi quesiti tra il popolo rossonero. Innanzitutto sul futuro del Milan, che Berlusconi vorrebbe fosse in mani italiane, più affidabili di altre. Ma tra le tante cose, l'ex Premier ha anche detto: "Ho assunto Brocchi come nuovo allenatore perché è una persona seria, che conosce bene lo stile Milan sin da quando giocava nei nostri pulcini, come qualcuno che forse conoscete", mostrando un quadretto con una foto che lo ritraeva in giovane età con la maglia del Milan, per la categoria pulcini.
news milan
Berlusconi, i social lo smascherano: l’immagine è un fotomontaggio
I tifosi sui social smascherano il bluff del presidente del Milan, Silvio Berlusconi. Lui in maglia rossonera? E' un fotomontaggio.
I dubbi sull'originalità dell'immagine sono sorti subito, tant'è che il mondo dei social ha indagato, discusso e alla fine ha smascherato il bluff del presidente, rivelando che la foto è un fotomontaggio. Il volto originale di Berlusconi, in bianco e nero, è stato colorato, mentre la divisa rossonera è stata sovrapposta al vestito che in origine indossava l'ex Cavaliere. Ed è qui che altri particolari testimoniano la non veridicità dell'immagini: i dettagli della maglia rossonera sono sbagliati, dato che in quell'anno, il 1952, il collo della maglia aveva un' altra fisionomia.
D'altronde, già nel 2014 Berlusconi aveva ammesso di non aver mai giocato nei pulcini del Diavolo, sostenendovi sì un provino, ma non di essere stato preso.
Potrebbero interessarti anche:
Il compleanno del Capitano, Franco Baresi
Ibrahimovic apre al Milan: guarda il video
Niang recupera, ci sarà con Roma e Juventus
© RIPRODUZIONE RISERVATA