Bellinazzo: “Il Milan non rischia il fallimento. Ma serve un settlement agreement”

Bellinazzo: “Il Milan non rischia il fallimento. Ma serve un settlement agreement”

Marco Bellinazzo, giornalista esperto del connubio tra calcio ed economia, ha analizzato il rosso di bilancio del Milan: 146 milioni al 30 giugno 2019!

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANMarco Bellinazzo, giornalista de ‘Il Sole 24 Ore‘ esperto del connubio tra calcio ed economia, ha analizzato il rosso di bilancio del Milan: 146 milioni al 30 giugno 2019! Queste le dichiarazioni rilasciate da Bellinazzo ai microfoni di ‘Tutti Convocati‘, trasmissione in onda sulle frequenze di ‘Radio24‘.

“Era atteso un rosso importante, arriva dopo il -126 dell’anno cinese, è frutto di uno squilibrio dei conti con i ricavi rimasti fermi e i costi che aumentano, soprattutto quelli degli ingaggi, segno di un tentativo di creare una rosa competitiva. Il termine “fallimento” è stato evocato da Ivan Gazidis, ma il Milan non corre questi rischi, ha una potenza alle spalle, però non può solo mettere soldi. Bisogna tornare prima possibile in Europa, fare un ‘settlement agreement’ per pianificare 2-3 anni“, le parole di Bellinazzo.

“Poi c’è il tema stadio. Quei soldi non vanno sulla gestione diretta del club, anzi deve fare quell’investimento Elliott – ha proseguito il giornalista -. Se tra un anno un anno e mezzo c’è l’ok per il progetto stadio Elliot potrebbe vendere a più di 700 milioni, ora non è fattibile”. Infine, ha chiosato Bellinazzo, “sconti sul Fair Play Finanziario non sono stati fatti in Italia e al Milan che ha pagato con l’esclusione. Il calcio italiano deve farsi sentire per proteggere il brand Milan”. L’analisi sui conti del Milan dicono che, fino al 2012, non c’era stato alcun problema. Poi, il disastro … per i dettagli, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy