news milan

Milan-Carpi, chance dall’inizio per Boateng

Kevin-Prince Boateng, ex centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Domani sera, a 'San Siro', il Milan di Cristian Brocchi affronta il Carpi: il tecnico medita di rilanciare il ghanese Kevin-Prince Boateng

Daniele Triolo

"Domani sera, giovedì 21 aprile, alle ore 20:45, il Milan di Cristian Brocchi riceve a 'San Siro' il Carpi di Fabrizio Castori per il posticipo della 34esima giornata di Serie A, ultimo turno infrasettimanale della stagione. I rossoneri sono chiamati a confermarsi, dopo il successo per 1-0 maturato in trasferta contro la Sampdoria, se non vogliono sprecare l'opportunità di blindare il sesto posto, che dà diritto alla disputa dei preliminari di Europa League. La gara, però, non si preannuncia facile, in quanto gli emiliani degli ex Cristian Zaccardo e Simone Romagnoli sono alla disperata ricerca di punti per salvarsi e, in questa stagione, a 'San Siro', hanno già impattato (1-1) contro l'Inter.

"

"Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese 'Tuttosport', Brocchi sta meditando di rilanciare dall'inizio, nel suo 4-3-1-2, il ghanese Kevin-Prince Boateng nel ruolo di trequartista, con Giacomo 'Jack' Bonaventura, senza dubbio tra i migliori in campo allo stadio 'Luigi Ferraris', che scalerebbe nel terzetto di centrocampo, nel ruolo di intermedio sinistro. In questa stagione, dopo il suo tesseramento avvenuto nel corso della sessione invernale di calciomercato, Boateng non ha trovato molto spazio nel Milan: appena 12 presenze tra Serie A e Coppa Italia, quasi tutti scampoli di gara (271 minuti totali), ed una sola rete realizzata, lo scorso 17 gennaio alla Fiorentina nel 2-0 interno contro i viola.

"

"Ieri pomeriggio, durante l'allenamento a Milanello, Brocchi ha provato a lungo Boateng in quel ruolo, e, pertanto, contro il Carpi si va verso la riproposizione dell'ex Schalke 04 nel ruolo in cui, sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri, dal 2010 al 2012, aveva offerto il suo massimo rendimento in maglia rossonera.

"

Potresti esserti perso