- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante AC Milan), qui durante un seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il calciomercato del Milan si è chiuso con 10 colpi in entrata e tantissime cessione. In attacco non è arrivata la punta d'area di rigore tanto cercata da inizio mercato. Bensì è arrivato un giocatore offensivo con caratteristiche molto diverse: Nkunku dal Chelsea. Ecco dei numeri molto interessanti.
Calcio e Finanza, al termine del calciomercato estivo, ha analizzato i calciatori più costosi e impattanti a bilancio delle 20 squadre di Serie A. In testa a tutti c'è Dusan Vlahovic, corteggiato anche dal Milan nella scorsa campagna acquisti. Il serbo ha un costo totale di 41.750.500 euro per la Juventus con 12 milioni di stipendio netto.
In questa speciale classifica presente anche il Milan: il neo acquisto Nkunku occupa il sesto posto con un costo totale di 16,65 milioni (ammortamento da 7,4 milioni e stipendio lordo da 9,25 milioni). Vlahovic ha iniziato molto bene la stagione con due gol in due partite di Serie A. Nkunku potrebbe esordire contro il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA