Ganz a Sky: “Sarà un campionato competitivo: le ragazze mi hanno stupito”

Ganz a Sky: “Sarà un campionato competitivo: le ragazze mi hanno stupito”

Maurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha parlato dell’imminente inizio del campionato di Serie A Femminile: le Rossonere saranno di scena a Roma

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANMaurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha parlato dell’imminente inizio del campionato di Serie A Femminile ai microfoni di ‘Sky Sport‘. Queste le dichiarazioni di Ganz:

Sul suo approdo nel calcio femminile: “Un’esperienza nuova, partita un mese e mezzo fa, sono molto contento. Abbiamo lavorato tanto in ritiro ed al ‘Vismara‘: finalmente sta arrivando il campionato”.

Su Roma-Milan di domenica: “Mi aspetto una partita intensa, dove le due squadre vorranno vincere assolutamente. Siamo consapevoli che hanno fatto acquisti importanti, le abbiamo viste giocare contro il PSG. Giusto che il campionato sia competitivo: l’anno scorso la lotta è stata ristretta a tre squadre, quest’anno ben sei lo potrebbero vincere. Juventus e Fiorentina in testa, poi Roma, Milan, Inter, Sassuolo ed altre squadre che potranno rappresentare le sorprese. Iniziare a Roma? Non siamo contenti, ma non credo che neanche loro siano contente di trovare subito il Milan”.

Sulle sue ragazze: “Hanno disponibilità, grande voglia, determinazione e passione. Ho trovato calcio puro, un calcio che viene preso con la purezza al 100%, con grande voglia. Si allenano tantissimo prima durante, dopo: ti chiedono di allenarsi di più, mi hanno stupito tantissimo, vogliono sempre perfezionarsi. Per me è tanta roba”.

Sul derby contro l’Inter: “Adesso avremo la Roma, poi l’Orobica, quindi due settimane di pausa per le Nazionali: ne abbiamo 14 che andranno via, dobbiamo prepararci bene. Mi auguro di giocare il derby a ‘San Siro‘: per noi, per loro dell’Inter, per una cornice ideale per la Serie A Femminile”. Per le parole di Ganz nella conferenza stampa di presentazione odierna della sua squadra, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy