(fonte: acmilan.com) Il Derby è sempre il Derby. Al di là di classifica, stato di forma e risultati raccolti. 90' da affrontare con orgoglio e coraggio, per raggiungere una soddisfazione importante. La stagione regolare del Milan femminile si chiude in casa, al PUMA House of Football, contro l'Inter. L'ultima sfida prima di una pausa che terminerà con la Semifinale di Coppa Italia contro la Roma e con la Poule Salvezza, ma ci sarà tempo per pensare al futuro. Il presente è la dodicesima stracittadina nella storia della Serie A femminile, che presentiamo con la nostra Match Preview.
MILAN FEMMINILE
Serie A Femminile – Milan-Inter, tutto quello che c’è da sapere sul derby
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
—Vendicare il ko di misura maturato all'andata, costruire sul bel successo in rimonta nel turno infrasettimanale sul campo della Sampdoria. Per le rossonere il Derby sarà lo spartiacque tra due momenti della stagione e sarà ininfluente al fine di determinare un verdetto. Una partita in cui puntare alla massima posta in palio, ripartendo dalle note liete viste contro le doriane per preparare al meglio la fase finale della stagione: in particolare, la prima doppietta rossonera di Chanté Dompig e il primo gol milanista di Silvia Rubio Ávila. Assente per squalifica la sola Laurent, da tenere in considerazione la diffida di capitan Bergamaschi e di Piga, entrambe fresche di convocazione in azzurro insieme a Laura Giuliani.
Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Piga; Cernoia, Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Rubio Ávila, Soffia, Vigilucci; Arrigoni, Asllani, Dompig, Ijeh, Marinelli, Stašková.
QUI INTER
—Quarte con 26 punti, le nerazzurre stanno vivendo un momento alquanto altalenante. Da un lato la vittoria sulla Roma - unico stop in campionato per le campionesse d'Italia - e i bei successi esterni su Napoli (3-2) e Pomigliano (6-2). Dall'altro i ko maturati in casa, in questo 2024, al cospetto di Sassuolo, Como Women e, nel turno infrasettimanale, Juventus. Le ragazze di Guarino sono a caccia di punti per tenere vivo l'inseguimento, comunque difficile, ai piazzamenti Champions (13 i punti di ritardo dal 3° posto) e nell'ultimo periodo si sono particolarmente affidate alla neo arrivata Lina Magull: la centrocampista tedesca, ex Bayern Monaco, ha già segnato cinque gol dall'arrivo in Italia ed è seconda tra le marcatrici nerazzurre alla sola Cambiaghi, match winner all'andata all'Arena Civica. L'unica diffidata, in casa Inter, è Karchouni.
PRE-PARTITA
—DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Inter verrà trasmessa in diretta TV su DAZN e RaiSport dalle 17.00. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—Sarà Matteo Centi, arbitro della sezione di Terni, a dirigere il Derby del PUMA House of Football. Completeranno la squadra arbitrale i guardalinee Cesarano (Castellammare di Stabia) e Chichi (Palermo) oltre al quarto ufficiale Barbetti (Arezzo).
La 18ª giornata di Serie A femminile, ultima della prima fase, si è aperta sabato 17 febbraio con Sassuolo-Sampdoria 2-0 e Fiorentina-Roma 0-1. Milan-Inter chiuderà, alle 17.00, il programma di una domenica 18 che prevederà anche Juventus-Napoli alle 12.30 e Pomigliano-Como Women alle 15.00.
Così la classifica: Roma* 51; Juventus 40; Fiorentina* 39; Inter e Sassuolo* 26; Milan, Como Women e Sampdoria* 18; Napoli e Pomigliano 6. (* = una partita in più) LEGGI ANCHE: RedBird cede il Milan agli arabi di PIF? Spunta una clamorosa indiscrezione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA