Serie A Femminile, il Milan stende la Sampdoria 3-0: il commento
Serie A Femminile, il Milan stende la Sampdoria 3-0: il commento (getty images)
Il Milan Femminile ha superato 3-0 la Sampdoria dando prova di un'ottima prestazione: il commento della gara
Fabio Barera
In occasione del match che segnava l'apertura del 14° turno del campionato di Serie A Femminile, il Milan allenato da Maurizio Ganz ha superato comodamente 3-0 la Sampdoria al "3 Campanili" di Bogliasco. In questo modo le rossonere inanellano il terzo successo consecutivo senza subire gol e provano a rilanciarsi in classifica.
Ad aprire le marcature in avvio di match è Mesjasz, che raccoglie una palla vagante in area di rigore a seguito di un calcio d'angolo di Mascarello e insacca sotto l'incrocio dei pali. Poche emozioni nel corso del primo tempo, fino alla rete del raddoppio di Kosovare Asllani, che trasforma il penalty conquistato da Bergamaschi.
Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio sembra ripetersi. Il Milan si difende e cerca di amministrare il vantaggio, mentre la Sampdoria va a caccia del gol senza successo. È la stessa Bergamaschi a pochi minuti dallo scadere a chiudere la partita, dopo aver ricevuto un cioccolatino dalla compagna di squadra Mascarello. Le rossonere si portano a 25 punti in classifica appaiate all'Inter, che dovrà rispondere.