Quest'oggi è andata in scena la partita tra Milan e Sassuolo, valida per il ritorno dei quarti della Coppa Italia Femminile. Il commento

Al Centro Sportivo Vismara va in scena il match fra Milan e Sassuolo, valido per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile. Le neroverdi devono rimontare il 3-0 dell'andata e partono subito forte, mettendo grande pressione e forzando le azioni in avanti. Eppure, alla primissima occasione del match, a segnare sono le ragazze di Corti: Grimshaw si avventura in una serpentina in area di rigore e batte il portiere con un tiro leggermente deviato.  Il Sassuolo prova a reagire ma, dopo neanche 11', arriva il raddoppio rossonero: un veloce contropiede vede Dompig lanciarsi sulla fascia, entrare in area di rigore e incrociare con il destro per il 2-0. Le neroverdi subiscono il colpo psicologico e rischiano di affondare con Vigilucci e la sua conclusione salvata solo sulla linea di porta. Il primo tempo si chiude così con il doppio vantaggio del Milan.

Davide Corti, allenatore del Milan Femminile 06/02/2024 PianetaMilan.it

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco vede il Sassuolo gettarsi in avanti alla ricerca, almeno, del gol della bandiera. Le neroverdi provano a creare pericoli alla retroguardia rossonera, ma il Milan si difende in modo compatto e, anzi, risulta molto pericoloso nelle ripartenze. Piovani prova a mescolare le carte in tavola ma non arrivano i risultati sperati. Al contrario, le ragazze allenate da Corti provano a ridurre i ritmi di gioco attraverso il palleggio. Il match va lentamente a spegnersi nonostante la voglia del Sassuolo di ridurre quantomeno lo svantaggio. Al 79' arriva poi il gol che chiude definitivamente il match: Staskova anticipa tutti su un cross dalla destra e ribadisce in rete. Dopo 3 minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine della partita e il Milan si qualifica per le semifinali di Coppa Italia Femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti