ULTIME MILAN FEMMINILE - Subito un big match, subito una trasferta difficile, subito un avversario forte. La nuova Serie A della Prima squadra femminile del Milan di Mister Ganz comincerà a Roma, domenica 15 settembre alle 12.30, allo stadio Tre Fontane. Speranze, obiettivi, ma soprattutto e finalmente il campo. In attesa del fischio d'inizio, abbiamo sottolineato 6 curiosità legate a questa sfida valida per la prima giornata di campionato.
news milan
Milan Femminile, sei curiosità sul match contro la Roma
Domani il Milan Femminile di Maurizio Ganz esordirà in campionato contro la Roma. Ecco alcune curiosità sul match di acmilan.com
I PRECEDENTI
1- Questo sarà il terzo confronto in Serie A tra Roma e Milan dopo i due incroci dello scorso campionato.
2- Le rossonere hanno ottenuto due vittorie sue due nel parziale ed entrambe le squadre hanno trovato la via del gol sia all'andata che al ritorno.
STATISTICHE GENERALI
3- Il Milan, insieme alla Juve, è una delle due avversarie contro cui la Roma ha perso sia la sfida d'andata che quello di ritorno della Serie A 2018/19.
4- Solo Juve e Fiorentina (otto a testa) hanno raccolto più vittorie in trasferta del Milan (sette) nella Serie A 2018/19.
FOCUS GIOCATRICI
5- L'ultima delle cinque marcature multiple realizzate da Valentina Giacinti nello scorso campionato è arrivata proprio contro la Roma nel match del marzo 2019; doppietta, in quel caso, per l'attaccante rossonera).
6- Manuela Giugliano è un'ex del match. In maglia rossonera ha registrato 20 presenze e tre reti nella Serie A 2018/19, due delle quali realizzate in gare casalinghe; l'ultima proprio alla Roma (Fonte: acmilan.com).
Intanto, rileggi le dichiarazioni di Ganz alla presentazione della squadra rossonera: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA