Milan Femminile, quattro curiosità sul match contro il Tavagnacco

Milan Femminile, quattro curiosità sul match contro il Tavagnacco

Ecco quattro curiosità verso la gara di campionato della squadra Femminile del Milan al Brianteo contro il Tavagnacco

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN FEMMINILE – Dopo la grande vittoria nel Derby allo stadio Breda, il Milan di Mister Ganz si prepara a tornare al Brianteo di Monza per giocare la quarta giornata della Serie A femminile. L’obiettivo non cambia: vincere per rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno. Per farlo bisognerà battere il Tavagnacco, fermo a 2 punti dopo il ko per 2-0 subito a Firenze. In attesa del fischio d’inizio, abbiamo scoperto 4 curiosità sulla sfida:

1- Questo è il terzo incrocio tra Milan e Tavagnacco nella Serie A femminile. Nei due precedenti, che risalgono al campionato 2018/19, le rossonere hanno conquistato due vittorie.

2- Dall’inizio del 2018/19 il Milan ha segnato complessivamente 35 gol nelle 12 gare casalinghe di Serie A femminile (media di 2.9).

3- Sette delle dieci reti del Milan in questa Serie A femminile sono state segnate nel corso dell’ultima mezz’ora di gioco (record nel torneo in corso); nessuna squadra ha subito meno gol del Tavagnacco (uno) nello stesso periodo.

4- Tre delle quattro reti totali del Milan contro il Tavagnacco in Serie A femminile sono state realizzate da giocatrici che non indossano più la maglia rossonera (Thaisa e Sabatino), ma nelle prime tre giornate il Milan è anche la squadra che ha mandato in gol più giocatrici (sei). (Fonte: acmilan.com).

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy