Il Milan nelle notti di Champions League si esalta sempre e tira fuori ogni volta qualcosa di speciale. E come il Milan, anche i suoi tifosi. E' successo pure in occasione dei quarti di finale dello scorso 12 aprile, quando i rossoneri hanno ospitato a San Siro il Napoli (poi vincitore dello scudetto 2022-23) di Luciano Spalletti. Un derby europeo che la Curva Sud ha impreziosito con una stupenda e imponente coreografiaa tutto-stadio, che vogliamo riproporvi oggi nel video qui sopra, come uno dei momenti più belli e iconici di questo 2023 rossonero.
MILAN, I TOP VIDEO 2023
Milan-Napoli, Pulcinella e la coreografia della Curva Sud | Top Video 2023
L'immagine di Pulcinella, maschera carnevalesca di origine napoletana, nelle mani del Diavolo, simbolo rossonero, è forte e potente. Il messaggio sembra essere chiaro: 'Vi teniamo in pugno, vi dominiamo'. Esattamente come il Milan aveva dominato due settimane prima il Napoli, battendolo al Maradona per 4-0. Ma la coreografia di Milan-Napoli non si è limitata alla sola Curva Sud. Tutto lo stadio, tinto di rossonero, ha accompagnato l'ingresso in campo delle squadre. In tribuna i tifosi hanno composto la scritta "This is Milan" con l'aiuto di tasselli bianchi minuziosamente disposti nei giorni precedenti alla partita, mentre sulla curva opposta è comparsa una Champions League con il numero 7 al centro. Anche qui, una chiara sottolineatura del diverso peso europeo in campo tra Milan e Napoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA