TBT: Inzaghi e il gol nato dal ritiro di Milanello…

TBT: Inzaghi e il gol nato dal ritiro di Milanello…

Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha riproposto il gol di Filippo Inzaghi che ha segnato contro la Sampdoria, nato dal ritiro di Milanello…

di Redazione

fonte: acmilan.com

Il Milan era reduce da due vittorie consecutive in campionato, anche importanti: nel Derby a San Siro e in trasferta contro la Lazio. Ma arrivava a Milano una Sampdoria in gran forma e tre giorni dopo i rossoneri erano attesi dal ritorno di Champions League contro lo Sparta Praga. Ecco perché era un sabato di attesa e fibrillazione a Milanello…

PIPPO, COME STAI?
C’erano due Pippo nel Milan 2003/2004 che sarebbe poi arrivato alla conquista del 17° Scudetto, con Carlo Ancelotti in panchina: il Pippo della fascia, ovvero Pancaro, e il Pippo di sempre, il Superpippo carissimo ai tifosi milanisti, ovvero Inzaghi. In quella stagione Pancaro era quasi sempre titolare, invece a causa di una serie di infortuni era Inzaghi a far fatica a trovare continuità e spazio. Quel sabato sera, però, Inzaghi sapeva che avrebbe giocato dal primo minuto contro la Sampdoria di Novellino. Lui, con Kaká e Tomasson in attacco. Serginho non avrebbe giocato. Perciò Pippo va da Pancaro: tutto bene? Come stai?

IL CROSS GIUSTO: DA PIPPO A PIPPO
Pancaro disse la verità al suo compagno di squadra: ho un po’ di dolorino al tendine d’Achille. Nessun problema, risponde Inzaghi. Giorgio… Lui era Giorgio Gasparini, il fisioterapista personale di Inzaghi che lavorò tutta la sera sul tendine di Pancaro. Lo mise a posto per la partita del giorno dopo. Alla mezz’ora del primo tempo, Milan-Samp era sull’1-1. I vari Antonioli, Conte, Donati e Bazzani stavano impegnando a fondo il Milan capolista. Ma al 35′, ecco Pancaro. Cross perfetto, colpo di testa di Inzaghi e gol. Il Milan avrebbe poi vinto 3-1. Da Pippo Pancaro a Pippo Inzaghi: tendine massaggiato, gol assicurato…

IL TABELLINO

MILAN-SAMPDORIA 3-1

MILAN: Dida, Cafu, Nesta, P. Maldini, Pancaro, Gattuso, Pirlo, Seedorf (12’st Ambrosini), Kaká, Tomasson (33’st Rui Costa), Inzaghi (22’st Shevchenko). All.: Ancelotti.
SAMPDORIA: Antonioli, C. Zenoni (20’st Yanagisawa), Conte, Falcone, Bettarini, Diana, Donati, Volpi (12’st Carrozzieri), Doni, Bazzani, Cipriani (1’st Flachi). All.: Novellino.
Arbitro: Trefoloni.
Gol: 17′ Pirlo (M), 27′ Doni (S), 35′ Inzaghi (M), 4’st Kaká (M).

INTANTO IL MILAN CERCA UN ESTERNO OFFENSIVO. ECCO TUTTI I NOMI, CONTINUA A LEGGERE >>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy