Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Buon compleanno Gullit! Quattro aneddoti in video

Il dottor Monti assieme a Gullit e Pazzagli, foto @acmilan

Oggi compie 57 anni Gullit, il Tulipano Nero. Ex Pallone d'Oro, grande stella del Milan dei tre olandesi. Ecco quattro curiosità su di lui nei nostri video.

Stefano Bressi

IL SUO GOL PIU' BELLO

Sono ben 56 i gol di Ruud Gullit in 171 partite col Milan. Difficile sceglierne uno per chi lo ha amato, per chi lo ha ammirato, per chi ha esultato a ogni sua rete. Allora ha scelto lui. Gullit ha parlato della sua rete migliore. Guarda il video per scoprire di quale si tratta.

LA LITE CON CAPELLO

In uno spogliatoio, si sa, non ci sono solo rose e fiori. I litigi possono capitare, soprattutto tra giocatori di grande personalità e allenatori con altrettanto carisma. È successo anche in casa Milan, proprio tra Gullit e il grande Fabio Capello. Guarda il video per saperne di più.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

CHIAMATE SENZA RISPOSTA

Non ha mai nascosto di essere rimasto legatissimo ai colori rossoneri, Gullit. Ha frequentato San Siro in più occasioni quando ha potuto e ovviamente finché c'è stato Adriano Galliani in dirigenza è rimasto anche in contatto. Poi, con l'arrivo dei cinesi, ha rivelato che fosse più difficile: non rispondevano mai alle sue chiamate. Un problema che dovrebbe essere risolto ora che c'è Paolo Maldini in società.

NON RIESCO A CORRERE SE...

Chiudiamo col botto. Nei primi anni di presidenza, Silvio Berlusconi era molto presente a Milanello, aveva un grande rapporto con i suoi giocatori e seguiva la squadra con molta attenzione. Chiedeva molto, fin troppo a volte. Una volta, racconta Arrigo Sacchi, chiese un mese di astinenza sessuale per rendere al meglio sul terreno di gioco. Gullit, però, rispose prontamente... Guarda il video!

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso