Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

la storia

30 maggio 1993: l’ultima partita di Rijkaard con il Milan

Frank Rijkaard, ex giocatore del Milan (credits: GETTY Images)

MILAN NEWS - 27 anni fu, Frank Rijkaard giocò l'ultima partita con la maglia del Milan, a San Siro, contro il Brescia. Leggi il ricordo

Antonio Tiziano Palmieri

MILAN NEWS - Milan-Brescia (1-1 per la cronaca) giocatasi il 30 maggio 1993, fu l’ultima partita con la maglia rossonera per Frank Rijkaard.

Penultima di campionato del campionato 1992/1993: il Milan festeggia lo Scudetto numero 13 della sua storia e saluta Rijkaard, uno dei centrocampisti più forti abbia mai vestito la casacca del Diavolo. La giornata successiva e conclusiva contro il Genoa a Marassi, l’olandese non giocò. Nelle 5 stagioni trascorse a Milano, Rijkaard giocò complessivamente per 201 volte, mettendo a segno 26 gol.

Voluto fortemente da Arrigo Sacchi, Rijkaard arrivò al Milan per 5,8 miliardi di lire. Il tecnico romagnolo convinse l’allora Presidente Silvio Berlusconi ad acquistare il giocatore. Fu una delle tante mosse vincenti di quel periodo. Il palmares di Rijkaard nei 5 anni trascorsi al Milan conta: 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee e 2 Coppe Intercontinentali. La carriera del giocatore proseguì per altre 2 stagioni con l'Ajax, squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio agli inizi degli anni '80.

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso