2 agosto 2007: Milan, dall’Internacional arriva Pato

2 agosto 2007: Milan, dall’Internacional arriva Pato

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Alexandre Pato, 13 anni fa, venne acquistato dal Milan ancora minorenne, per la cifra record di 22 milioni di euro

di Antonio Tiziano Palmieri
Alexandre Pato Milan 2012-2013

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il 2 agosto 2007, all’età di 17 anni, Alexandre Pato venne acquistato dal Milan. La società rossonera versò nelle casse dell’Internacional 22 milioni di euro, che rappresentarono la cifra più alta mai pagata da un club di calcio per un giocatore minorenne.

A causa delle norme FIFA che impediscono i trasferimenti internazionali di minorenni, il Milan dovette aspettare la riapertura invernale del mercato per tesserarlo ufficialmente. Infatti, fino al 3 gennaio 2008, Pato disputò solo partite amichevoli.

Il giorno successivo, il contratto del brasiliano venne depositato in Lega, e la sua avventura con il Diavolo incominciò ufficialmente. Il ‘Papero’ siglò un accordo di 5 anni a 2 milioni di euro a stagione con il club rossonero, scegliendo di vestire la maglia numero 7, quella che fu di Andriy Shevchenko (dopo qualche stagione prese il numero 9).

La sua avventura al Milan si concluse nel gennaio 2013 dopo un anno molto travagliato, e 150 partite giocate. In questi match, Pato segnò 63 reti. Il suo palmares parla di 1 Scudetto e di 1 Supercoppa italiana. Pato è stato un grande giocatore, peccato che si sia perso per strada troppo subito. Ricordiamo che è un classe 1989, e che il prossimo 2 settembre compirà soli 31 anni.

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy