MILAN NEWS - Precisamente 48 anni fa, il Milan batteva la Juventus per 3-2 nell’ultima giornata del girone di semifinale della Coppa Italia di quella stagione. I rossoneri di Nereo Rocco così, conquistarono la finale, che poi vinsero pochi giorni più tardi contro il Napoli.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
la storia
1 luglio 1972: Coppa Italia, Rivera stende la Juventus e il Milan va in finale
MILAN NEWS - Leggi con noi il ricordo di Milan-Juventus 3-2 di Coppa Italia con protagonista assoluto Gianni Rivera. Il match fu giocato 48 anni fa
Grande protagonista di quella vittoria contro i bianconeri di Cestmír Vycpálek, fu Gianni Rivera. Il match di San Siro, vide il Milan passare subito in vantaggio di 2 reti, grazie al rigore trasformato da Rivera e all’autogol di Massimo Piloni, portiere della Juventus. La squadra ospite però reagì e pareggiò i conti già prima della fine del primo tempo. Le marcature bianconere portarono la firma di Adriano Novellini e del tedesco Helmut Haller. Nella ripresa, a poco più di 15 minuti dalla fine della partita, Gianni Rivera mise a segno il gol partita, e regalò la finale al Milan.
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA